Tra le tragiche notizie ed immagini sugli orrori che si sono verificati ieri sera sulla trafficata Promenade des Anglais di Nizza c’è anche una storia a lieto fine.
Una giovane mamma è riuscita a ritrovare dopo diverse ore il suo bambino di appena otto mesi dato per disperso durante l’ attentato a Nizza.
Il piccolo si trovava insieme alla mamma, anche loro usciti per i festeggiamenti del 14 luglio, un’innocua passeggiata che ben presto si sarebbe trasformata in un vero e proprio incubo.
Nessuno infatti avrebbe mai immaginato che quella stessa sera un folle, di origine franco-tunisina, si sarebbe messo alla guida di un camion e avrebbe lanciato il pesante mezzo, che aveva raggiunto una velocità di 80km orari, sulla folla falciando gli ignari passanti e creando una lunga scia di orrore, sangue e morte.
Tra quella folle c’era Yohlaine Ramasitera, una giovane mamma che stava passeggiando insieme al suo bambino di appena otto mesi.
Nel panico generale venutosi a creare nel corso dell’ attentato a Nizza, la donna ha perso di vista il piccolo e, successivamente, verso le ore 23:50 circa, ha lanciato un appello su facebook affinché qualcuno potesse aiutarla a ritrovare suo figlio.
<<Se vedete questo bambino contattatemi *******>>.
Al momento dei tragici eventi che hanno caratterizzato l’ attentato a Nizza, il bambino si trovava in un passeggino blu.
Per fortuna, almeno in questo caso, tutto è andato per il meglio. La stessa mamma ha aggiornato il suo post comunicando che il bambino era stato ritrovato.
A fornire ulteriori indicazioni un’amica che, su autorizzazione della giovane mamma, aveva in precedenza diffuso l’appello di quest’ultima invitando i propri amici alla condivisione.
Una signora aveva visto il piccolo in mezzo alla folla e ha deciso di portarlo a casa con se in modo da dargli riparo.
Ora il bambino è fra le braccia della sua mamma.