Se la fama rende i personaggi pubblici esposti, i social network rendono vulnerabile chiunque, persino chi non ha pubblica notorietà. Questa volta finire nel “mirino” dei commentatori della rete è la famiglia Bonolis.
Paolo Bonolis, sua moglie Sonia Bruganelli e i loro figli sono partiti per le vacanze, destinazione Formentera e la mamma ha postato su Instagram una foto della famiglia in viaggio. Tutto potrebbe apparire molto “normale”, come lo è una qualunque famiglia in vacanza. Ma la “normalità” del viaggio della famiglia Bonolis è rotta dal mezzo utilizzato per raggiungere la loro destinazione: hanno viaggiato su un jet privato.
La famiglia Bonolis vola a Formentera a bordo di un jet privato e sotto l’immagine postata su Instagram i commenti sembrano non essere stati tutti di apprezzamento.
L’immagine pubblicata sul profilo di Sonia Bruganelli, e riportata da più fonti stampa, attesta la presenza di 191 commenti.
Al momento i commenti leggibili in calce al post sono molti di meno e dal loro tenore si comprende che l’immagine aveva innescato una discussione accesa. Probabilmente l’oggetto del dibattere è stato la scelta di condividere una foto così “lussuosa”.
La famiglia Bonolis viaggiando in jet privato ha compiuto un trasferimento che non tutti possono permettersi e in un’Italia impoverita e stanca anche il lusso può essere motivo di astio, nervosismo, tensione e può ingenerare persino un pizzico d’invidia.
Va detto che scegliere di pubblicare sui social la propria vita, ancor di più la vita familiare, rappresenta una decisione molto personale che, spesso, espone a giudizi non richiesti e nemmeno desiderati.
Sonia Bruganelli sta regalando agli ammiratori una vacanza decisamente social. Al punto che i suoi follower hanno potuto assistere alla partenza della famiglia Bonolis in jet privato, come al primo bacio del sole , ammirando anche le acque cristalline dell’isola.
Se qualcuno sostiene che questa sia ostentazione, qualcun altro ribatte che ciascuno mostra e vive la propria normalità e probabilmente per la famiglia Bonolis è questa la vita comune, normale e ordinaria a cui sono arrivati attraverso il lavoro e il sacrificio, alla stessa stregua di chiunque altri.
Tu, se avessi una simile fortuna, se potessi godere di tanto benessere, pubblicheresti le foto della tua famiglia sui social?