Non puoi sapere quanto il destino possa cambiare la tua vita in un attimo finché questo stesso attimo non è vissuto proprio da te. Eppure la fatalità, il destino, la casualità, chiamiamola come vogliamo, ha fatto in modo che un bimbo si trovasse nel posto sbagliato nel momento sbagliato: bambino travolto dalla macchina del padre.
Bambino travolto dalla macchina del papà
Sembrava un sabato mattina come tanti e invece non lo era affatto. Un bimbo di quasi 5 anni accompagna il papà a prendere la macchina in garage. La famiglia del piccolo abita in una villetta a schiera dove il garage è interrato e a cui si accede da una breve discesa. La mamma ricorda che:
“Mio marito doveva tirare fuori dal garage l’auto, prima di fare la manovra si era seduto dentro il bambino, che è molto vivace. Una volta salita la rampa e raggiunta la strada, mio marito ha messo l’auto in sosta davanti a casa ed è sceso per richiudere il basculante.”
Deve essere stato allora che il bambino travolto poi dall’auto è sceso dal seggiolino e, per giocare, si è nascosto sotto l’auto, non rendendosi conto della pericolosità del suo gioco. Pochi istanti dopo l’uomo è risalito in macchina e, non vedendo più il figlio, ha pensato che fosse andato a giocare nel giardino accanto alla casa e ha messo in moto.
Quando ha sentito che la ruota faceva una certa resistenza, ha avuto quasi un presentimento e si è fermato subito per fortuna. E’ immediatamente sceso dalla vettura e si è subito reso conto dell’accaduto. Ha avuto una prontezza di riflessi tale da non sentirsi male e reagire, pur vedendo il bambino travolto e schiacciato dalla ruota posteriore. Il bimbo, benché fosse cosciente, non si lamentava e, proprio per questo, il papà e la mamma, accorsa alle grida, hanno pensato il peggio.
Bambino travolto dall’automobile del papà mentre giocava a nascondino
Il papà, intuendo che ci fosse qualcosa che frenava il movimento delle ruote, ha avuto la prontezza di fermarsi immediatamente e scendere a vedere cosa fosse successo, soccorrendo il figlio con grande sangue freddo.
Con delicatezza ha estratto il bambino da sotto la macchina e sono stati chiamati i soccorsi. Possiamo solo immaginare la drammaticità dell’evento che si è consumato nel giro di pochi secondi fatali.
Il bimbo travolto probabilmente voleva solo giocare a nascondino e non si era reso conto del pericolo incredibile che ha poteva correre.
Gli accertamenti sul bambino travolto proseguono ma pare che non ci siano problemi
Il piccolo è stato immediatamente portato all’ospedale più vicino e poi a quello di Padova, ricoverato in pediatria ma pare che non vi siano lesioni o fratture. E’ stato comunque trattenuto in osservazione, anche per poter effettuare altri controlli mirati, è costantemente assistito a turno dai genitori che non si danno pace per quanto accaduto. Poteva davvero essere una tragedia ancora più grande e con esiti fatali.
Fonte: Mattinopadova