Ha definito la sua vita un dono, un regalo, sostenendo di aver ricevuto molto più di quanto si fosse aspettato, sia nel bene che nel male, ma soprattutto di essersi prefissato un obiettivo ben chiaro: rendere felice il suo bambino.
Roberto Cenci, celebre regista italiano 55enne che di recente ha diretto l’ultima edizione di “Ciao Darwin” e “L’Isola dei Famosi”, si è raccontato in un’intervista rilasciata al giornalista Gabriele Parpipiglia, pubblicata sul settimanale “Chi”, numero 12 del 1° giugno 2016.
Roberto Cenci parla del figlio: “Le mie lacrime sono per lui”.
Padre di due donne, Francesca e Valentina, che lo hanno reso nonno di Sofia e Nicolò, Roberto Cenci oggi confessa che tutte le sue lacrime sono per il terzogenito, Andrea, nato nell’aprile 2010 dalla sua precedente relazione, quella con l’ex Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta, con la quale è stato legato dal 2008 al 2012.
Nel corso dell’intervista, oltre all’esperienza per lui quasi scioccante del reality show che da poco si è concluso (Cenci parla della paura avuta durante la prova di apnea di Mercedesz Henger), il regista e autore televisivo si è raccontato come padre di un bambino malato che necessita di attenzioni particolari:
<<Mio figlio è diabetico, ha bisogno di condurre una vita diversa, ma felice. Ha una mamma che si prende cura di lui in modo perfetto. Sono molto legato ad Andrea>>.
La sua è un’immagine di papà attento ed affettuoso che si dedica totalmente al proprio figlio nonostante questi non viva con lui ma, come spesso accade per i genitori separati, approfitta ed si gode appieno ogni istante che possono trascorrere insieme.
<<Una sera – racconta Roberto Cenci – poco prima dell’inizio della semifinale dell’Isola dei famosi, mi ha mandato una foto con un cerotto per la glicemia sul faccino. Non ho resistito e l’ho salutato in diretta. Poi Andrea mi ha detto: “Papà, mi hai fatto emozionare”. Oggi le mie lacrime sono tutte per lui>>.
Oggi si stima che il diabete nei bambini sia in aumento e che in Italia colpisca con una frequenza pari a 6,4 soggetti su 100.000.
Per saperne di più ed imparare a riconoscere i primi sintomi vi consigliamo di leggere le spiegazioni del nostro esperto:
Come Riconoscere il Diabete nei Bambini, Sintomi.