Diventare genitore significa integrare il figlio nella propria vita, fare conoscenza con lui, stimolare le sue reazioni anche per realizzare un rapporto empatico profondo e vivo che cresca nel tempo. In questo senso alcuni papà vip sanno fare positivo sfoggio della loro esperienza da genitori mostrando, anche grazie ai social, come la vita familiare possa rappresentare un valore aggiunto e la migliore e più soddisfacente prova mai affrontata.
Kledi Kadiu ha recentemente postato sulla sua pagina Facebook un video in cui si allena con la dolce complicità della sua bambina e la fatica di piegare il corpo sugli addominali diventa una pura emozione da papà.
Kledi Kadiu mercoledì scorso ha pubblicato sul suo profilo ufficiale il video che segue, intitolandolo: “Palestra con Léa 💪🏼🐣”
Quello che si vede è un papà, di professione ballerino, che coinvolge dolcemente sua figlia in un momento per lui tipico: un allenamento infarcito di baci e tenerezza in cui la bambina è protagonista delle coccole del papà, della sua attenzione e diventa attiva protagonista del suo amore.
Per un neonato il contatto fisico col genitore, sia col papà che con la mamma, è estremamente importante, le coccole, gli abbracci, la cura che il genitore assicura al bambino fondano l’autostima del piccolo e danno al bebè la possibilità di andare alla scoperta del mondo in grande sicurezza.
Kledi Kadiu, coinvolgendo la piccola Léa in questo video, testimonia come si possa creare una vicinanza emotiva forte col bambino attraverso gesti semplici che si integrano nella vita quotidiana e che la rendono persino più gioiosa.
Molto spesso ci soffermiamo sulla stanchezza che interviene nel quotidiano quando arriva un bebè! In vero la fatica è sempre molta, il peso della cura di un bambino, specialmente nei primi mesi di vita del piccolo, è effettivo e il genitore è fisicamente e materialmente coinvolto dal figlio, tuttavia il segreto sta nel guardare oltre la fatica scoprendo nelle piccole cose la magia del contatto con i figli.