Una foto di coppia può rivelare molto più di quello che appare a prima vista, diventa il significato stesso dell’amore reciproco che non conosce ostacoli e che fa di un’apparente debolezza un punto di forza, rendendo il rapporto unico e inossidabile, forse proprio perché si basa su un’intesa diversa.
Una foto di coppia che rivela l’essenza dell’amore
Anche sul concetto di diversità si potrebbe discutere: cosa si può considerare diverso quando l’amore di Jesse e Kelly nasce proprio senza nessun pregiudizio probabilmente ancorato e orientato su un’intesa che va al di là di quelli che potrebbero essere considerati parametri cosiddetti “normali”.
Jesse, 28 anni nel 2009, era in Aghanistan con la sua truppa quando una bomba inesplosa scoppia proprio nel tentativo di disinnesco. Il risultato è devastante e allo stesso tempo confortante. Jesse poteva morire ma si salva miracolosamente, purtroppo però le sua gambe devono essere amputate completamente.
Seguono duri mesi di riabilitazione e di sostegno anche psicologico, Jesse inizia ad utilizzare le sue gambe artificiali e ad adattarsi ad esse sotto tutti i punti di vista.
E’ proprio durante una passeggiata che il ragazzo incontra Kelly, la sua attuale compagna.
Una foto di coppia che deve essere guardata molto bene
Guardandosi indietro per Jesse viene spontaneo pensare nel concreto della sua situazione quanto i piani del nostro destino siano spesso tortuosi e, a prima vista, possano avere un impatto negativo e devastante, proprio come la bomba che lo aveva colpito.
Eppure se non fosse stato per quel tragico evento, Jesse forse non avrebbe mai incontrato Kelly e non avrebbero mai avuto un rapporto così profondo e solido come hanno.
“Se non fossi inciampato su quella bomba, non avrei mai incontrato Kelly” dice Jesse.
Si può dire che questo evento gli ha cambiato davvero la vita a 360 gradi.
I due felicissimi innamorati organizzano una scampagnata per il loro primo anniversario dove Jesse incontra la famiglia di Kelly e vengono scattate delle foto.
Tra i vari scatti uno naturale e dal significato profondo: la foto in cui Kelly tiene Jesse sulle spalle mentre non ha le sue gambe artificiali.
Jesse ha commentato così la foto che ha avuto un enorme successo sulla pagina Facebook:
“Questa foto simboleggia la nostra relazione. Kelly non mi sorregge solo fisicamente, ma anche mentalmente. Questa immagine descrive benissimo il suo modo di essere.”
“Sono felice di questo impatto mediatico, so che molte persone hanno superato i più grandi ostacoli per amore ed è un onore poterli rappresentare in qualche modo.” sostiene Kelly
Non ci resta che augurare tanto amore e tanta felicità a questa coppia fantastica che ci insegna molto.
Fonte: Dailymail