La scelta del nome è spesso un argomento molto discusso durante tutta la gravidanza, a volte si dà spazio alle tradizioni, a volte ci sono scelte originali, altre meno ma sicuramente un nome non è mai discutibile se deciso autonomamente dai genitori, gli unici responsabili, così come nel caso di una donna il cui bimbo nasce in aereo e si decide di chiamarlo come il velivolo.
Bimbo nasce in aereo e i genitori decidono il suo nome
Il nome del bambino viene scelto a volte per ragioni speciali, affettive o tradizionali, ma sicuramente non accade facilmente che un bimbo nasce in aereo e i genitori decidono di dargli proprio il nome del mezzo di trasporto e possiamo anche dire che, in fondo, non gli è andata poi così male…o meglio, poteva andargli peggio.
A dare l’annuncio è proprio la pagina social della compagnia aerea Jeststar Asia che è stata lieta di comunicare che sul volo di linea 3K583 decollato da Singapore e con destinazione Yangon, una mamma ha dato alla luce il proprio bimbo.
La neomamma era sull’aereo quando le doglie sono arrivate improvvisamente, il tragitto dura meno di 4 ore ma sono bastate per lei per passare dal travaglio alla fase attiva del parto.
Bimbo nasce in aereo e gli viene dato il nome della compagnia
Tre medici a bordo del velivolo si sono subito prestati per aiutare la mamma durante il travaglio e nel parto. Tutto l’equipaggio si è dato da fare per poter garantire la privacy e l’assistenza adeguata.
I genitori sono stati così contenti e soddisfatti di essere stati aiutati così generosamente in un momento imprevisto, e il più felice della loro vita, che spontanemente hanno voluto chiamare il piccolo Saw Jet Star, unendo i nomi del capitano dell’aereo, Saw Ler Htue, e il nome della compagnia, per rendere onore alla loro assistenza.
Non solo, la stessa compagnia aerea ha voluto fare omaggio di 1000 dollari di prodotti per la cura del neonato e il suo sostentamento nei primi mesi di vita, un regalo davvero gradito. Allo stesso modo la Jet Star Asia ha anche voluto omaggiare i tre medici che hanno assistito la mamma con 3 voucher di viaggio per ricompensarli del loro servizio svolto volontariamente sull’aereo.
Bimbo nasce in aereo, sta bene e si chiamerà Jet Star
Il piccolo è il primo bimbo a nascere su un aereo della flotta, sta benissimo come la sua mamma, alla nascita era vispo e pesava più di tre chili.
Normalmente la compagnia aerea fa viaggiare le donne fino alla 40° settimana di gestazione ma dopo la 28° solo accompagnate da uno specifico certificato medico di cui era in possesso la mamma.
Non possiamo che fare anche noi tante congratulazioni ai neogenitori e dare il benvenuto a Saw Jet Star.
Fonte: Dailymail