Il nome Sharon ha origini antichissime, certamente ebraiche, ma il suo significato non è univoco: secondo l’interpretazione prevalente il nome affonda le sue radici in una citazione presente nell’antico testamento ove si parla della “pianura di Sharon” e pertanto rievocherebbe l’immagine delle coste pianeggianti dello stato di Israele. Per altri è, invece, il nome di un fiore: la rosa di Sharon. Stando ad una terza e più marginale interpretazione è l’equivalente di Sara e significherebbe “principessa”. Chi associa il nome Sharon al nome Sara festeggia entravi i nomi il 20 aprile.
Qual è il significato del nome Sharon? Scoprilo qui:
Le origini di questo nome non sembrano intuitive e il significato finisce col dipendere dall’interpretazione accolta.
Accogliendo il richiamo alla pianura di Sharon o alla rosa di Sharon si ammette un’ispirazione fondata sul rispetto della natura e sull’elogio della sua bellezza; viceversa ammettendo che Sharon sia un equivalente di Sara si evoca la regalità e l’eleganza per cui si riconduce il nome alla nobiltà, intesa anche come nobiltà d’animo.
Che carattere ha chi porta il nome Sharon? Scoprilo qui:
Sharon è solare, capace di entrare in comunicazione con gli altri, empatica, leggera ma è anche un fiore che non deve essere strappato, bella e fragile come un frutto della natura che merita cura e rispetto.
Altre curiosità oltre il significato del nome Sharon:
- L’onomastico di chi si chiama Sharon si festeggia il 1° Novembre nel caso in cui si accetti l’interpretazione che riporta il nome alla pianura di Sharon o alla rosa di Sharon.
- Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 3;
- Il colore di chi si chiama Sharon è il rosa carico;
- La pietra di chi porta il none Sharon e’ l’ametista;
- Il metallo di chi si chiama in questo modo è il ferro.