Quando l’ho vista ho subito pensato ad una comune borsa da donna, un accessorio che a prima vista può essere considerato alquanto anonimo, nulla di speciale insomma.
Ad essere straordinario infatti non è la borsa in se ma ciò che la stessa contiene, ossia un vero e proprio letto da campeggio pieghevole che si gonfia in pochi secondi.
Ca.Mia: il letto da campeggio pieghevole.
Il nome di questo particolare letto da campeggio gonfiabile è Ca.Mia e il suo progetto porta la firma di Denis Santachiara, designer italiano che lo ha realizzato per l’azienda Campeggi srl.
Il letto da campeggio Ca.Mia è stato presentato alcuni giorni fa, di preciso nella settimana compresa tra il 12 e il 17 aprile scorso, al Salone del Mobile.Milano 2016, la più importante fiera sull’arredamento e la casa che ogni anno si svolge nell’hinterland milanese, più esattamente a Rho.
Le prime foto di questo innovativo oggetto di arredo, utile soprattutto per chi viaggia ma non vuol rinunciare alle comodità di casa, sono state diffuse in rete dal portale web Design Boom, rivista che si occupa di architettura, arte e design.
Ma vediamo meglio nel dettaglio come è fatto questo letto da campeggio pieghevole che entra in una borsa.
Definito come un vero e proprio lettino pop-up, Ca.Mia può essere utilizzato sia durante i viaggi in quanto facilmente trasportabile grazie alla comoda borsa, un valido sostituto al pratico ma scomodo sacco a pelo o agli ingombranti e voluminosi materrassini, o come letto d’emergenza casalingo, utile per accogliere ospiti non attesi.
Il letto da campeggio Ca.Mia si gonfia in pochi secondi, trasformandosi in una mini casetta confortevole ed accogliente, con tanto di zanzariera utile per ripararsi dai fastidiosi insetti.
Inoltre, essendo il materassio rialzato, garantisce un miglior riposo, proprio come un letto tradizionale.
Insomma, l’avreste mai detto che un oggetto simile sarebbe riuscito ad entrare in una comune borsa?