I momenti di grande paura sull’Isola dei Famosi non mancano mai! Del resto l’isolamento, la mancanza di qualdiasi confort e tutela, la fame, la stanchezza fisica, la non abitudine a vivere in condizione estreme rappresentano costanti fattori di pericolo. Il cantante Marco Carta ha avuto un malore, il suo corpo ha vacillato sotto i morsi della fame.
Uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi ha avuto un mancamento ed è quasi svenuto per la fame. Marco Carta, cantante e concorrente in gara all’Isola dei famosi, si è alzato forse troppo in fretta e l’equilibrio, precario per la debolezza fisica, non ha retto. Così il corpo, provato dalla fame, ha ceduto e Marco ha avuto bisogno di qualche minuto per recuperare le forze.
Marco Carta è quasi svenuto dopo 35 giorni sull’isola il suo corpo ha chiesto energie e il bisogno di cibo si è fatto concreto. Il concorrente non ha retto agli stenti della fame e ha avuto un mancamento.
Dopo essersi ripreso Marco Carta ha tranquillizzato tutti e in confessionale ha raccontato: ”Mi sono alzato troppo in fretta e ho avuto una sorta di mancamento”. “Oggi forse è il primo giorno di grande fame, di vera fame“, ha aggiunto.
In realtà ciò che è successo a Marco Carta è il risultato di una situazione estrema che espone i naufraghi al costante pericolo di rimanere senza forze: il cibo è veramente pochissimo. Oltretutto non sempre i concorrenti sono concordi nella ripartizione delle porzioni, infatti, pare anche che vi siano state non poche discussioni sulla gestione delle razioni.
Marco Carta è stata soccorso da Gianluca Mech e confortato da Alessia Reato che gli ha anche proposto di andare alla ricerca di cibo durante la notte e da soli, senza dividere, poi, il bottino con nessuno:
“Stanotte ci alziamo, ce ne stiamo zitti e mangiamo solo io e te“, questa la proposta di Alessia.
Per guardare il video, clicca QUI