La Duchessa di Cambridge è nell’immaginario collettivo la moglie del figlio di Lady D. e un’amatissima papabile erede al trono di Inghilterra. Di fatto il trono spetta a Carlo,padre di William e figlio della regina in carica, ma in molti si aspettino che abdichi perché la corona possa porsi sulla testa di William e Kate. Kate Middleton da ragazza, però, era ben lontana dall’essere l’icona di stile che è oggi e la donna conosciuta e amata a livello internazionale che è divenuta dopo il matrimonio con William.
Kate Middleton da ragazza era una comune studentessa universitaria, sempre sorridente ma certo meno curata e attenta al look di quanto non lo sia adesso.
Una carrellata di immagini fotografiche, pubblicate su Youtube (in un video fonte di questo scritto e delle correlate foto), dimostra com’era Kate Middleton da ragazza, da bambina e prima di William.
Vale la pena ricordare che Kate e William si sono conosciuti fuori dai circuiti reali e di palazzo, i due coniugi si sono incontrati all’Università scozzese di St. Andrews, dove, appunto, studiavano entrambi. Sin dalle prime battute della loro relazione, Kate e William hanno cercato normalità e hanno voluto vivere il loro amore come giovani comuni. A tutt’oggi sfuggono dalle continue pressioni mediatiche che pure incidono sulla loro vita e su quella dei loro bambini.
La ricercata normalità di Kate e William riesce a fare breccia nel cuore degli inglesi che si sentono vicini a questa giovane famiglia comune, in molta parte somigliante alle famiglie di tanti sudditi inglesi.
La spontaneità di Kate, il coraggio di William di amare e sposare una ragazza comune, hanno un po’ stravolto l’etichetta reale ma hanno reso verità alla corona che dall’unione di Kate e Willliam e dalla nascita dei loro figli ha guadagnato in popolarità e diffuso affetto. Popolarità e affetto che non potranno non pesare anche sull’eventuale scelta di Carlo di abdicare in favore del figlio.