Il nome Gaia ha origini antichissime, secondo l’interpretazione prevalente proviene dal sassone ‘Gahi’ divenuto ‘Gaius’ nella forma latina maschile, sin dalle sue più remote origini la parola vuol dire allegro o felice.
Qual è il significato del nome Gaia? Scoprilo qui:
Le origini di questo nome sembrano intuitive perché il latino ‘Gaius’ è divenuto nella nostra lingua un aggettivo che in felice, allegro o positivo ha i suoi sinonimi. Tuttavia il significato del nome Gaia non è così certo, c’è chi, non dando per scontata l’etimologia latina, va più indietro e arriva sino al greco ‘Géos’ che si traduce in terra. In questa diversa accezione il significato di Gaia è figlia della terra e della natura.
Che carattere ha chi porta il nome Gaia? Scoprilo qui:
I diversi significati del nome confluiscono in caratteristiche comuni, Gaia è colei che porta la felicità e la gioia con una naturale spontaneità. Come la terra che segue i cicli della natura perseguendo sempre la fioritura, Gaia segue il suo cuore e le sue emozioni, perseguendo sempre l’appagamento emotivo. Lei si ferma solo quanto è felice!
Gaia non è pretenziosa ma sa godere delle piccole cose, sebbene ami andare alla scoperta del mondo e dimostri una naturale propensione alle emozioni vere e forti. E’ sensibile e buona d’animo, disponibile e leale ma è anche uno spirito libero che segue i propri ritmi e le emozioni del suo cuore.
Altre curiosità oltre il significato del nome Gaia:
- L’onomastico di chi si chiama Gaia si festeggia il 1° Novembre.
- Il numero fortunato per chi porta questo nome è l’1;
- Il colore di chi si chiama Gaia è il rosso vivo, simbolo di quella passionalità che la induce sempre a seguire il suo cuore;
- La pietra di chi porta il none Gaia è il Berillo;
- Il metallo di chi si chiama in questo modo è l’oro.
Post to Post Links II error: No term found with slug "significato-del-nome"