Aurora è colei che splende come l’oro ed è luminosa come il sole che riscalda, illumina e dà conforto. Chi fa dono del nome Aurora ad un figlio tende ad evocare positività e a richiamare ricchezza e fulgido splendore.
In questo senso il nome Aurora è tra i più ricchi e positivi nomi femminili italiani.
Qual è il significato del nome Aurora? Scoprilo qui:
Il nome Aurora deriva dalla parola latina Àurea che a tutt’oggi, nella trasposizione italiana, si riferisce all’oro per indicarne il colore la qualità: significa dorata, d’oro ma anche fulgida e splendente.
Che carattere ha chi porta il nome Aurora, scoprilo qui:
Chi si chiama Aurora è brillante e positiva. Il richiamo all’oro evoca un’aspirazione alla perfezione, mentre il richiamo al sole evoca gioia.
La felicità di chi porta il nome Aurora risiede in una personale capacità di trovare sempre il lato positivo nelle cose , senza mai abbattersi dinnanzi alle difficoltà. Ma Aurora possiede anche la più importante dote di trasmettere agli altri energia, positività e buon umore.
Aurora è una persona dinamica, che ama emozionarsi e per questo non si ferma mai! Facilmente chi porta il nome Aurora ama andare alla scoperta del mondo, dei luoghi, delle abitudini e delle magie più lontane; allo stesso modo ama anche andare alla scoperta dei cuori altrui. E’ un’amica cara, è capace di trarre il meglio dall’animo di chi le sta vicino.
Altre curiosità oltre il significato del nome Aurora:
- L’onomastico di chi porta il nome Aurora ricorre il 20 ottobre in ricordo di Santa Aurora o Orora;
- Il numero fortunato di chi si chiama così è il 5;
- Il colore propizio di chi si chiama Aurora è l’arancione o il giallo oro;
- La pietra simbolo di chi porta questo nome è lo zaffiro;
- Il metallo favorevole di chi si porta il nome Aurora è l’oro.