La Pausini ha recentemente postato su Instagram due video in cui la figlia, nata dall’amore della cantante col musicista Paolo Carta, canta Frozen. Paola, la figlia di Laura Pausini, ha 4 anni e dimostra una naturale propensione per il canto nonché un’istintiva capacità di tenere la scena, certamente è questione di DNA e di atmosfera familiare.
Del resto dei bambini si dice che sono quadri bianchi su cui la vita disegna con i colori delle emozioni e degli stimoli. I nostri figli recepiscono gli input che provengono dall’ambiente familiare, vivono e si alimentano delle indicazioni emozionali che avvertono e ricevono giorno dopo giorno. L’ambiente, combinato con le naturali disposizioni del bambino, ne realizza il destino in termini di carattere e attitudini.
La figlia di Laura Pausini non smentisce l’arte viva, originale e nobile dei genitori e la nutre con la naturalezza di cui solo un bambino è capace.
I due piccoli girati, pubblicati sulla pagina ufficiale Instagram della mamma, riprendono brevi performance della piccolissima cantante in erba. La figlia di Laura Pausini raccoglie Like e libera anche un meraviglioso acuto che impressiona il pubblico di Instagram.
Per vedere i video della figlia di Laura Pausini che canta Frozen, cliccate sulle immagini che seguono e sarete automaticamente reindirizzati alla pagina della cantante:
I bambini meritano la nostra attenzione, noi adulti abbiamo il compito di osservarli con lo scopo ultimo di individuare e nutrire le loro attitudini e propensioni specifiche. Già nella prima infanzia i cuccioli d’uomo dimostrano le loro passioni e manifestano i primissimi boccioli di attitudini. Nel giardino dei loro interessi noi genitori dobbiamo essere l’acqua e il sole che nutre, riscalda e cura.
E’ bene ricordare che i figli debbono selezionare da soli le loro preferenze e i loro “piaceri”, nulla può essere imposto e ai bambini non può mai essere negato il diritto a scegliere cosa amare. Anche lo sport è un diritto del bambino che deve partire dalla sua libera scelta verso una disciplina o un’altra.