Marianna è una persona che ama stare in ambienti aperti e alquanto spaziosi, la sua vera passione è viaggiare, sempre alla scoperta di nuove avventure. Ella si adatta facilmente ad ogni circostanza, è molto ambiziosa; con tenacia e costanza cerca di inseguire i propri sogni.
Il nome Marianna è ampiamente distribuito su tutto il territorio italiano, così come la forma tedesca Marianne, essa maggiormente diffusa nella provincia di Bolzano.
Qual è il significato del nome Marianna? Scopritelo qui:
Marianna oltre alla forma composta dei nomi Maria e Anna, così come Annamaria, si può considerare un nome a sé, derivato dal greco di ambiente ebraico Mariàmne, il cui significato è “amata dal dio Ammone”, divinità egizia.
“La Marianne” fu il nome di una società seguita dalla Repubblica Francese, fondata nel 1851, istituita contro Napoleone III, associazione con la quale collaborò anche Giuseppe Mazzini.
Che carattere ha chi porta il nome Marianna, scoprilo qui:
Chi porta il nome Marianna è una persona di indole seria, fiera e intransigente, non si sottrae mai ai suoi doveri.
Marriana è abile in casa come nel lavoro, dà il massimo soprattutto in famiglia, offrendo ai suoi cari ogni premura.
Il suo carattere può risultare un po’ riservato con le amicizie e gli amori all’inizio, ma una volta trovata l’intesa, il rapporto funzionerà alla perfezione.
Altre curiosità oltre il significato del nome Marianna
- L’onomastico di chi si chiama Marianna si festeggia il 17 febbraio in ricordo si Santa Marianna o Marianne, vedova di Licornia nel I secolo.
- Il numero fortunato di chi porta questo nome è il 3;
- Il colore propizio di chi si chiama Marianna è il blu;
- La pietra simbolo di chi porta questo nome è lo zaffiro, questa pietra simbolizza la comprensione reciproca, la lealtà e la fedeltà. Rafforza la determinazione e la forza di volontà, permettendo alla persona di dedicarsi alla realizzazione dei suoi desideri.
- Il metallo di chi si chiama Marianna è il mercurio.