Seguici:

Pompiere Eroe Conforta Bimbo Dopo Incidente Stradale

di Maria Corbisiero

18 Febbraio 2016

Avendo due figli maschi mi capita spesso di discutere con loro sulla vita dei supereroi, sulle loro storie e sulle loro imprese.

Flash, la squadra degli Avengers, Batman, Superman, rappresentano dei veri e propri miti per i miei figli che da grandi vogliono diventare, per l’appunto, dei supereroi.

Sull’onda di questo pensiero, io e il mio primogenito, che oggi ha 8 anni, tempo fa abbiamo fatto una lunga chiacchierata proprio sull’essere eroe. Gli ho spiegato che nella vita, quella reale, vi sono tanti tipi di eroi senza mantello e super poteri, persone coraggiose che ogni giorno mettono a repentaglio la loro vita per salvare quella degli altri, persone che si prodigano per il benessere altrui.

Persone come Casey Lessard, il pompiere eroe la cui foto è divenuta virale sul web.

Pompiere Eroe Conforta Bimbo Dopo Incidente Stradale

Il 5 settembre del 2015 il Sun Herald, giornale del sud del Mississippi (Stati Uniti) pubblicò alcune immagini che ritraevano un pompiere sdraiato sull’asfalto intento a mostrare qualcosa ad un bambino ferito collocato su una barella accanto a lui.

Secondo quanto riportato dal “NY Daily News” nell’editoriale dell’8 settembre 2015, il piccolo di soli 4 anni era stato vittima di un bruttissimo incidente a D’Iberville, città nella Contea di Harrison, Mississippi. Il SUV sul quale viaggiava insieme alla madre e ai suoi 4 fratelli di età compresa tra l’1 e i 7 anni, si era ribaltato sulla I-10, nei pressi del cavalcavia della D’Iberville Boulevard.

Quattro viaggiatori, tra cui la madre, furono catapultati fuori dall’abitacolo del SUV, che si è ribaltato più volte, riportando ferite gravi. Il bambino aiutato dal pompiere eroe invece era rimasto intrappolato all’interno dell’auto insieme ad una delle sorelle.

Avendo questi ultimi riportato ferite meno gravi, hanno dovuto attendere qualche minuto in più prima di essere trasportati in ospedale in quanto i medici stavano dando la precedenza a chi versava in condizioni più critiche.

Ed è stato proprio allora che il 26enne Casey Lessard, successivamente definito “pompiere eroe”, ha deciso di intrattenere il bambino mostrandogli il filmato sul suo cellulare.

http://www.nydailynews.com/news/national/firefighter-calms-injured-boy-4-happy-feet-article-1.2351909

Pompiere eroe conforta un bambino dopo un incidente stradale: la foto diventa virale.

Le immagini del pompiere eroe che cerca di tranquillizzare un bambino vittima di un incidente stradale, le stesse che ho inserito in questo articolo, successivamente sono divenute virali sul web.

Pubblicata, come detto in precedenza, dal Sun Herald, è stata postata il giorno dopo, ossia il 6 settembre 2015, sul social network Imgur, una piattaforma web dove è possibile pubblicare e condividere le immagini, dall’utente “Oheina”.

Pompiere Eroe Conforta Bimbo Dopo Incidente Stradale Pompiere Eroe Conforta Bimbo Dopo Incidente Stradale

Le immagini hanno commosso gli utenti della rete al punto tale che sono state poi condivide in tutto il mondo attraverso siti web, blog e social network.

Successivamente, in data 18 settembre del medesimo anno, il quotidiano del Mississippi ha reso pubblica la video intervista rilasciata da Lessard, il pompiere eroe, nonché alcune immagini dell’incidente, attraverso il proprio canale YouTube (vedi il filmato in calce a questo scritto – ndr).

E, tornando al discorso fatto con mio figlio, e alla sua passione per i supereroi, oggi non mi stupisco affatto se nell’elenco dei suoi desideri futuri ha inserito quello di diventare un pompiere.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici