Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez sul palco dell’Ariston, il risultato è un successo.
Belen Rodriguez è stata nuovamente a Sanremo, lo ammette lei stessa su Facebook “Dopo Sanremo 2011 e 2012 anche 2016. È stato stupendo esserci ancora…….”, scrive la showgirl. E il riferimento è all’imitazione di Virginia Raffaele che nella Belen incarnata sul palco dell’Ariston sembra non lasciare spazio ad alcuna polemica.
Belen Rodriguez sul suo profilo social fa un aperto richiamo allo sketch del paparazzo nella valigia: “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare <<la ragazza con la valigia>> … ”, aggiunge la showgirl.
Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez e porta sul palco dell’Ariston una riflessione vera e importante sul ruolo della comunicazione moderna:
la nostra società è quella guidata dal potere dell’immagine e la popolarità di certi personaggi si accresce nella misura stessa in cui riescono a mostrare ancora qualche cosa di sé, persino rinunciando a spazi di intimità e riserbo.
Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez e l’immagina capace di condurre un paparazzo nella propria valigia.
Ecco il video che mostra lo sketch del paparazzo nella valigia:
Nella performance di Virginia Raffaele non poteva mancare un tatuaggio. I tatu sono elemento caratteristico di quella Belen che noi tutti conosciamo, showgirl capace di esprimere col suo corpo un concetto di bellezza del tutto personale, passionale e sanguigna, caratterizzata anche dalla manifestazione di emozioni scritte sulla pelle (celebre fu il tatuaggio gemello realizzato a specchio sul braccio di Belen e sul braccio di Stefano De Martino).
Il tatuaggio che Virginia Raffaele porta sul palco dell’Ariston nell’imitare Belen richiama anch’esso al bisogno di popolarità che la nostra società impone: la Belen d’imitazione ha un “Like” tatuato sulla coscia con tanto di pollice rivolto verso l’alto, espressione di una popolarità social sempre in crescita, ricercata e perseguita malgrado le critiche e i delatori. Certamente nella scelta del tatu e della posizione non manca un richiamo alla celebre farfallina.
Ecco il video che mostra lo sketch del tatuaggio: