Secondo l’oroscopia cinese, i bambini che verranno alla luce nel2016 nasceranno sotto il segno della scimmia, più precisamente sotto il segno: “Red Fire Scimmia” ovvero nell’anno rosso fuoco della scimmia.
Il 2016 è l’anno del segno della scimmia a cui si associa l’elemento del fuoco che a sua volta rievoca il colore rosso, ecco spiegato il “Red Fire Scimmia”.
L’anno della scimmia però non ha avuto inizio il 1° gennaio, il nuovo segno dell’oroscopia cinese segna la sua data di partenza nel giorno dell’otto febbraio.
I nati sotto il segno della scimmia sono arguti ed intelligenti, il loro punto di forza sta nella mente.
Le “piccole scimmie” sono esploratori del mondo e amanti della natura, al punto tale che la voglia di conoscere e provare a volte prevale su limiti fisici. E non di rado i bambini nati sotto il segno della scimmia cadono, rotolano, inciampano e in qualche modo si fanno male. Potrebbero sembrare goffi, ma in realtà ce la mettono tutta per conquistare il mondo.
Il fascino dei nati sotto il segno della scimmia viene dalle loro potenzialità mentali, l’elasticità di pensiero di cui godono li rende molto capaci di fare affari e produrre danaro, sanno persino tessere rapporti sociali importanti e duraturi.
Considerato in un gruppo sociale, il bambino nato sotto il segno della scimmia è leader, capace di affascinare tutti con il potere della sua mente.
Se gli aspetti positivi del segno della scimmia sono l’intelligenza, la socialità, l’entusiasmo verso la vita e la propensione alla scoperta, quelli negativi sono tutti legati alla sua tendenza naturale al commendo, sono, cioè, l’altra faccia della medaglia della inclinazione ad essere leader.
La scimmia tende, infatti, all’egoismo e alla gelosi, laddove non riesca a primeggiare può diventare persino arrogante ed opportunista.
Per smussare questo aspetto del carattere dei nati sotto il segno della scimmia, il consigòlio è quello di educarli alla comprensione dei propri limiti dimostrando loro che migliorare è una possibilità a cui si accede con calma , tenacia e esercizio perché la vita è una palestra personale e non solo una gara volta sempre alla conquista di un podio.
- I numeri propizi dei nati sotto il segno della scimmia sono: 1, 8, 7
- Il colore fortunato è il bianco
Una bella curiosità che confermerebbe la forte intelligenza e la propensione alla scoperta dei nati sotto il segno della scimmia è che anche Leonardo da Vinci nacque sotto questo segno.