Il nome Giada è diventato popolare in Italia solo a partire dal XX secolo, secondo l’ISTAT nel 2006 questo nome era il decimo più diffuso tra le nuove nate, e ancora oggi è uno dei nomi più usati. Anche nella variante inglese e francese, Jade, risulta tra i nomi moderni.
Qual è il significato di chi porta il nome Giada? Scopritelo qui:
Il nome Giada è di origine spagnola ijada il cui significato è “fianco”, a sua volta “pietra del fianco”, tale appellativo si riferisce alle proprietà curative della pietra per le malattie dei reni e della schiena.
La giada è uno dei simboli sacri della Cina antica, essa è associata al simbolo di perfezione ed a varie virtù, tra le quali: l’umanità, la giustizia, la sincerità e la saggezza. In genere tutte le pietre di giada sono considerate, guaritrici, custodi e protettrici. Il colore della giada varia dal grigio al verde erba, esiste anche giallo, blu e nero. L’intensità del colore cambia in base al contenuto della composizione minerale di ossidi di ferro.
Che carattere ha chi porta il nome di Giada, scoprilo qui:
Chi porta il nome Giada è una persona attenta e ansiosa, ma molto creativa e coraggiosa.
Giada ha un carattere raro, come la gemma preziosa che la rappresenta, lucente con una mente pura. E’ un’ amica sulla quale poter contare, cordiale, schietta, solare e amante della precisione.
Altre curiosità oltre il significato del nome Giada
- L’onomastico di chi si chiama Giada si festeggia il 1° novembre, giorno di Ognissanti, non esistono Sante che abbiano portato questo nome.
- Il numero fortunato di chi porta questo nome è il 2;
- Il colore fortunato di chi si chiama Giada è il verde;
- La pietra di chi porta questo nome è naturalmente la giada, quella più importante e rara è la giada bianca, gialla.
- Il metallo di chi si chiama Giada è il rame.
Post to Post Links II error: No term found with slug "significato-del-nome"