Il settimanale Diva e Donna, n°5 del 2 febbraio 2016 (disponibile in edicola) ha pubblicato più foto di Belen che piange insieme a Santiago: il bambino è inconsolabile, la mamma dolcissima tenta di calmarlo guardandolo negli occhi, consolandolo con le parole, con le carezze, con il ciuccio e infine anche lei si libera al pianto.
Tutto accade durante una “battuta di shopping Milanese”: Belen piange insieme a Santiago sul divano bianco di un magazzino multi marche.
C’è chi dice che sia il segno di una fortissima mancanza del marito; chi di parla del bisogno di braccia forti tra cui addormentarsi; chi pensa ad una crisi da cuore solitario … ma le mamme sanno qual è la verità: è capitato a tutte!
Belen piange insieme al figlio: vi stupirete ma è normale per una mamma piangere insieme al proprio bambino. Accade! Succede quando siamo sotto stress, quando non sappiamo più come prenderlo e allora ci lasciamo andare ad una lacrima che è segno di grande sensibilità e verità.
Piangere insieme a un figlio è umano ed anzi dimostra ai bambini la nostra natura e persino quella fragilità di cui non dobbiamo avere paura. E’ ovvio che non può e non deve essere un’atteggiamento comune ma è certo che occasionalmente possa accadere senza ledere per questo la forza di nessuna mamma.
Belen piange insieme a Santiago: mentre il suo bimbo sembra inconsolabile anche la showgirl non trattiene le lacrime e cede al pianto.
Non è dato sapere quanto c’entri la recente separazione con Stefano De Martino, il ballerino di Amici divenuto sposo della showgirl dopo la nascita del loro bambino Santiago. Queste lacrime, è innegabile, dimostrano che dietro qualsiasi “perfezione apparente” c’è verità umana: chi ama Belen, ma anche chi la odia, dovrebbe ritrovare in questo sfogo la traccia più semplice e sincera di una mamma che tiene alla sua famiglia e che vuole ogni bene per il suo bambino.
Forza Belen … non c’è mamma che non abbia pianto e non c’è pianto che non sia servito a sentirsi meglio!