La fortuna di una vita serena arriva anche dal luogo in cui si nasce, la miseria non aiuta la felicità e questo si sa bene. Dal Messico arriva un’altra storia di miseria e dolore: un neonato morto dilaniato dai topi.
La notizia si è diffusa in rete a dimostrazione di quanta responsabilità gravi su noi genitori, sui nonni e sui familiari dei piccoli nati che mai dovrebbero essere esposti a pericoli tanto grandi.
Aveva solo 4 mesi il neonato morto dilaniato dai topi.
Stando alle ricostruzioni giornalistiche la casa ove il piccola abitava era un’abitazione in precarie condizioni igieniche e strutturali. La foto dell’umilissima dimora(vedi immagine qui sotto) è stata pubblicata dal Mirror che dettagliatamente racconta tutta la storia.
La tragedia del neonato morto dilaniato dai topi si è consumata nella città di Acolman, non lontano da Città del Messico.
I roditori avrebbero aggredito il bambino mentre riposava nella sua culla, è da stabilire se fosse in casa da solo ed eventualmente da quanto tempo nessuno si prendeva cura di lui. Il piccolo era stato affidato alle cure della nonna mentre la sua mamma, un’adolescente probabilmente single, aveva lasciarono l’abitazione per recarsi ad una festa in una città vicina.
I topi hanno aggredito il bambino al viso ed hanno infierito sulle dita del piccolo.
Arrestata Lizbeth Jeronima Fuentes Mungu, questo il nome della giovanissima mamma che ha appena 18 anni. Insieme alla madre è stata dedotta in carcere anche la nonna del bambino, le due donne sono ritenute responsabili dell’omessa cura del neonato morto dilaniato dai topi.
Il corpicino inerme è stato trovato nella culla, ai sanitari accorsi sul posto la situazione è parsa da subito irrimediabilmente drammatica.
Storie come questa dovrebbero richiamare i “ricchi del mondo” alla responsabilità morale di strappare qualsiasi bambino dalla miseria perché morti simili sono inaccettabili e incomprensibili. L’assenza di cultura è terreno fertile del pericolo, dà spazio al dolore e tal volta, come in questo drammatico caso, limita persino la vita.
Nota per il lettore: L’immagine di copertina non rappresenta il neonato morto dilaniato dai topi, Vita da Mamma pubblica questa notizia solo per richiamare l’attenzione sui meno fortunati del mondo, quei figli che non vanno lasciati senza opportunità.