Ci sono molti modi per respirare l’aria del Natale, il pupazzo di neve fai da te per bambini permette ai nostri figli di costruire il natale insieme ai genitori in modo semplice ma efficace ed emotivamente coinvolgente.
Divertitevi a realizzare con i vostri bambini un pupazzo di neve fai da te con materiali di riciclo
Costruire pupazzi di neve è sempre divertente per i bambini, sia per quelli più piccini sia per quelli più grandi. Quello che Vita da Mamma vi propone è un modo per realizzare dei piccoli pupazzi di neve fai da te con oggetti che sicuramente avete in casa.
Pupazzo di neve fai da te occorrente
Cosa vi serve:
- un calzino lungo bianco e uno lungo colorato, potete usare sia quelli dei bambini o quelli degli adulti;
- materiale che funga da imbottitura per riempire i calzini, ad esempio della finta-paglia che solitamente si trova nei cesti natalizi, oppure anche del riso o anche dei residui di stoffa avanzati;
- un filo di cotone bianco;
- decorazioni, come nastrini, ritagli di stoffa e bottoni;
- colla e forbici.
Come costruire il pupazzo di neve fai da te, è molto semplice:
1) Prendete il calzino bianco e tagliate nel punto in cui c’è la piegatura per il tallone. Riempite il vostro pupazzo di neve fai da te, facendovi aiutare dai vostri bimbi. Se usate imbottitura come finta paglia o residui di stoffe cercate di formare una palla abbastanza grande, il corpo del nostro pupazzo, e una più piccola, la testa del pupazzo, e poi riempite il calzino. Se usate il riso come imbottitura non preoccupatevi di formare il corpo e la testa, ma riempite semplicemente il calzino.
2) Una volta riempito, chiudete il calzino legandolo con un filo di cotone bianco e, se necessario, tagliate l’eccesso di stoffa.
La base del pupazzo è pronta.
3) Per costruire il cappello e la sciarpa del pupazzo prendete il secondo calzino, quello colorato, e tagliatelo sempre in corrispondenza della piega per il tallone. La punta costituirà il cappellino del pupazzo di neve fai da te mentre, tagliando una strisciolina dall’altra metà del calzino, ricaverete la sciarpa.
4) Adesso, con l’aiuto dei vostri bimbi, decorate il pupazzo di neve. Fate indossare il cappellino al pupazzo. Avvolgete la sciarpa intorno al “collo”, usandola per separare meglio il corpo dalla testa. Con dei ritagli di stoffa o di nastrini formate gli occhi e il nasino. Infine posizionate i bottoni per decorare il corpo. Decorate il vostro pupazzo di neve fai da te facendovi guidare dalla creatività dei vostri bimbi! Aiutateli, però, a fissare tutti i pezzi con la colla.
Il pupazzo di neve fai da te è pronto, potete usarlo per decorare il vostro albero oppure per decorare la casa.