Seguici:

Angela Celentano: la Verità sulla Pista Messicana, News

di Federica Federico

04 Dicembre 2015

Ci sono novità importanti sul caso di Angela Celentano: le indagini messicane non si sono arrestate. Grazie a una nuova intesa con le autorità locali alri accertamenti, probabilmente decisivi, sono adesso in corso.

Continuano in Messico le ricerche di Angela Celentano, sulle tracce di Celeste Ruiz e entro fine gennaio potrebbero arrivare delle risposte certe: la notizia è ufficiale.

Correva il 1996, era il 10 di agosto, e Angela aveva solo 3 anni, scomparve durante una gita sul Monte Faito, nella provincia di Napoli. Negli anni la pista del rapimento è stata quella più battuta.

angela celentano ultime notizie-

Il 25 maggio del 2010 la famiglia Celentano ricevette una mail dal Messico, a scriverla una ragazza che si firmava Celeste Ruiz, diceva di essere Angela. Ed ecco che l’idea che Angela fosse stata rapita e affidata a un’altra famiglia è diventata una “speranza” ancora più forte.

Le indagini condotte in Messico dalle autorità italiane sono state particolarmente difficili, lo ha percepito l’opinione pubblica e lo ha apertamente dichiarato la stampa.

Tuttavia il caso resta aperto e la procura di Torre Annunziata, in concerto con i genitori di Angela, non lascia nulla intentato.

«Il fatto che dopo tutti questi anni la procura di Torre Annunziata, nonostante le mille difficoltà, non abbia deciso di archiviare il caso – ha dichiarato il legale della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino – vuol dire che qualcosa c’è e, quindi, noi continuiamo ad essere fiduciosi».

Non è prevista una nuova missione di investigatori italiani in Messico, ma le autorità messicane, sotto la supervisione di quelle italiane, stanno portando a termine ulteriori indagini i cui esiti dovrebbero esser resi noti entro gennaio. Questo quanto emerge dalle fonti giornalistiche che riportano le dichiarazioni del legale rappresentante dei Celentano.

Sul sito ufficiale della famiglia di Angela Celentano non compare nessuna news in merito al caso.

Angela è diventata negli anni la figlia di tutti noi, ogni mamma italiana spera di poterla rivedere un giorno accanto a Maria e Catello, stesso sentimento vale per Denise Pipitone e Piera Maggio.

Celeste Ruiz, i suoi occhi neri e quella somiglianza nei tratti e nell’espressione alle sorelle di Angela ha colpito l’Italia intera, resta viva la speranza che Angela Celentano possa ritornare a godere dell’affetto della sua famiglia.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici