Veronica Panarello ha visto Denise Pipitone o almeno questo è quello che una giovanissima Panarello sostenne 10 giorni dopo la scomparsa di Denis.
E’ Piera Maggio a raccontare pubblicamente a “La Vita in Diretta”, Talk Show di Rai 1, i fatti accaduti nel lontano 2004. Piera, la mamma di Denise, si è sentita in dovere di riportare pubblicamente l’intera vicenda solo dopo gli ultimi accadimenti e le ritrattazioni di Veronica Panarello.
Veronica Panarello ha visto Denise Pipitone? Ecco come e quando la mamma di Loris Stival raccontò a Piera Maggio di aver incontrato e persino toccato la piccola Denise:
erano trascorsi solo 10 giorni dalla scomparsa di Denise, la disperazione dei parenti più cari e di mamma Piera era al culmine, in quei giorni tutti auspicavano una svolta immediata. In casa Pipitone si attendeva di riabbracciare Denise prestissimo.
Piera Maggio, come lei stessa racconta, riceveva centinaia di segnalazioni e la sua utenza telefonica era sotto controllo. Tra le tantissime telefonate ne arrivò anche una proveniente dall’allora 15enne Veronica Panarello: la ragazza raccontava di avere visto Denise nel suo paese e , con molta dovizia di particolari, riferiva lo stato della bambina riportando che era in compagnia di due uomini, indicando la marca e il modello della vettura su cui viaggiavano e affermando persino di essersi avvicinata alla piccola per offrire il suo aiuto.
Veronica Panarello raccontò a Piera Maggio che la bimba piangeva ed era disperata al punto da dare di stomaco, affermò di averle toccato la fronte e di aver parlato con gli uomini che accompagnavano la bambina.
Mamma Piera credette a quel racconto, ma non fu la sola a dare credito alle parole di Veronica. Le autorità, infatti, indagarono minuziosamente sino a cercare resti organici nel punto in cui Veronica affermava che Denise avrebbe rigettato. Quei resti sarebbero serviti per un test del DNA. Ebbene l’intero racconto di Veronica non trovò alcun riscontro concreto rivelandosi una menzogna.
Veronica Panarello ha visto Denise Pipitone? No, secondo gli accertamenti degli inquirenti raccontò una bugia.
Veronica e Piera si sentirono al telefono e malgrado la Panarello percepisse l’ansia e il dolore della mamma di Denis non rivelò mai di aver mentito.
Secondo Piera Maggio quello di Veronica fu un disperato tentativo di attrarre a sè l’attenzione di tutti, di sentitesi protagonista e forse utile, ma a discapito di una mamma che stava soffrendo e di un percorso investigativo in un momento di altissima criticità.
Per ascoltare la testimonianza di Piera Maggio, clicca sulla foto che segue e scorri il video sino ad 1 ora e 4 minuti: