Può accadere che i gesti dei nostri bambini ci lascino spiazzati, tal volta possiamo subirli come un dolore e tal altra possiamo persino percepirli come irritanti. Spesso capire il bambino e gestirne le reazioni è difficile, molte volte la difficoltà e l’imbarazzo di noi adulti dipendono semplicemente dal fatto che non sappiamo decodificare i comportamenti e gli atteggiamenti dei nostri piccolini.
Quando nella pratica quotidiana ci sfugge l’interpretazione autentica dell’agire dei figli, capire il bambino può sembrarci impossibile, difficile o faticoso.
Il test per immagini che Vita da Mamma vi propone qui vuole indicare ad ogni mamma ed ogni papà la via migliore e più semplice per capire il bambino. Del resto alcune azioni, certi comportamenti e talune emozioni sono manifestati dai bambini in modo del tutto peculiare e lontano dai canoni di noi adulti.
Lo scopo di questo gioco è chiarire le emozioni che si nascondono dietro i gesti e le reazioni dei piccoli, vogliamo aiutare mamma e papà a capire i bambini per avvicinare di più gli adulti al piccolo mondo dei figli.
Anche questo nuovo test di Vita da Mamma ha un mero valore ludico (come tutti i nostri test e giochi), lo proponiamo alle mamme e ai papà della nostra community perseguendo lo scopo ultimo di stimolare un’attenta e costante riflessione sulla genitorialità.
Care mamme e cari papà, ricordate sempre che la vita quotidiana resta il migliore test per mettere alla prova il vostro paziente amore, qui Vita da Mamma vi invita soltanto a partecipare a un gioco per immagini meramente volto a riflettere sul nostro ruolo di guide nella crescita dei figli.
Come capire il bambino senza arrabbiarsi, fai ora il nostro TEST