Seguici:

Compleanno di Denise Pipitone, Oggi 26 Ottobre

di Federica Federico

26 Ottobre 2015

26 ottobre, oggi ricorre il compleanno di Denise Pipitone e per mamma Piera Maggio questo è un altro compleanno senza la sua bambina.

Compleanno di Denise Pipitone: “Buon compleanno Denise, ovunque tu sia.

compleanno di Denise Pipitone, 26 ottobre

Questa la frase liberata nel vento e nella rete da Noi che , come mamme, nel giorno del compleanno di Denis Pipitone, ci sentiamo vicine a Piera Maggi e condividiamo la sua battaglia: cercare Denise viva.

Fin quando non emergeranno prove di evidenza differente, Piera Maggio continuerà a cercare Denise viva.

Da poco mamma Piera ha dovuto fare i conti con un altro tentativo di sciacallaggio: sul profilo Facebook ufficiale dedicato alla scomparsa di Denise, un’adolescente ha lasciato credere di essere lei stessa la bambina scomparsa 11 anni fa da Mazara del Vallo. E questa delusione arriva proprio dopo un’altra cocente sconfitta: la sentenza d’Appello del processo contro Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, ne ha confermato l’assoluzione.

compleanno di Denise Pipitone, 26 ottobre

Nei lunghi anni in cui di Denise e della sua sorte si è dibattuto nelle aule giudiziarie, Jessica Pulizzi era rimasta la sola indagata per la scomparsa di Denis Pipitone ovvero per il suo rapimento. Oggi, come nel 2013, Jessica, la sorellastra di Denise, è stata assolta “per mancata o insufficiente formazione della prova”. Tradotto in termini più fruibili a tutti, i giudici hanno ritenuto che le prove accumulate a carico di Jessica non fossero sufficienti per indicare in modo concludente e univoco il suo coinvolgimento nel rapimento di Denise.

Non sono state sufficienti le intercettazione ambientali, nemmeno quella in cui Jessica avrebbe confessato a sua sorella minore di aver condotto Denise a casa sua, dalla mamma Anna Corona. E neanche l’ultima in ordine di tempo in cui sempre Jessica, parlando in dialetto, avrebbe dichiarato che Denise sarebbe stata vittima di Anna Corona. Senza contare che la Procura, sulla base di quest’ultima intercettazione, ha anche aperto un nuovo filone d’inchiesta, ulteriore rispetto al rapimento, per indagare sull’eventuale omicidio della piccola Denise.

Verrebbe da chiedersi, però, se a fronte di queste assoluzioni, e non sapendo chi abbia rapito Denise, sia poi possibile indagare su ulteriori filoni.

Anna Corona, malgrado sia chiamata in causa da queste delicatissime intercettazioni, è uscita indenne dal processo, infatti la sua posizione di indagata per concorso in sequestro di persona è stata archiviata.

compleanno di Denise Pipitone, 26 ottobre

Non c’è giustizia, ma io continuo a cercare mia figlia”, queste sono state le parole con cui mamma Piera ha commentato la sentenza di Appello che ha assolto Jessica. La signora Maggio ha a disposizione solo l’ultimo grado di giudizio per sperare che si faccia luce su 11 anni di misteri.

Oggi 26 ottobre è il compleanno di Denise, dalla sua nascita sono passati 15 anni, non è più la bambina che ricordiamo nelle foto diffuse a partire da quel tragico 1° settembre 2004.

Pertanto, diffondere le immagini di come potrebbe essere Denise oggi è molto importante.

compleanno di Denise Pipitone, 26 ottobre

Nel giorno del Compleanno di Denise condividi anche tu le foto di come potrebbe essere oggi. Gli invecchiamenti sono opera del lavoro di tecnici professionisti e potrebbero essere molto vicini alla realtà. Portare lontano queste foto significa non dimenticare e non perdere la speranza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici