Seguici:

Denise Pipitone News sulla Pista Facebook

di Federica Federico

12 Ottobre 2015

Denise Pipitone news sulla pista Facebook, una nuova testimonianza conferma e chiarisce molte cose sulla giovane autrice del messaggio social rivolto a Piera Maggio. Ecco le ultime notizie sul caso:

era il 12 agosto scorso, la mamma di Denise aveva ancora una volta postato una sua vecchia foto con Denise e lanciato l’ennesimo appello: “Denise ti ricordi?”;

una ragazzina, apparentemente somigliante a Denise e alla stessa Piera Maggio, rispose con un messaggio che ha il sapore della speranza, scrisse esattamente così: Sono Denise, mamma”.

Ovviamente Piera Maggio, per il tramite del suo legale, informò subito la Procura, ma ad oggi non ha ottenuto ancora nessuna risposta in merito a questa segnalazione.

Il testo del messaggio Facebook e l’immagine della ragazzina dal cui profilo proviene il post sono divenuti “indizi” di pubblico dominio grazie alla trasmissione televisiva: “Chi l’Ha Visto”. Piera Maggio e il suo avvocato hanno raccontato a Federica Sciarelli quanto è accaduto in agosto, l’obiettivo appare chiaro: probabilmente la mamma di Denis vuole una risposta dalle autorità inquirenti e possibilmente un aiuto sociale e civile da parte di chi riconoscendo la ragazza (ovvero la presunta autrice del post) possa offrire elementi utili alla verità.

Denise Pipitone news, la pista Facebook ha bisogno di conferme e pretende indagini mirate.

denise pipitone news pista facebook

La stampa nazionale riporta in queste ore una notizia decisiva: un uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, si sarebbe messo in contatto con la redazione Rai del «Tgr Basilicata», telefonicamente avrebbe detto:“Denise Pipitone è viva ed è qui, in Basilicata”, avrebbe, quindi, confermato di conoscere la ragazza immortalata nelle immagini divulgate da “Chi l’Ha Visto”. (La dichiarazione del testimone anonimo viene riportata come una citazione letterale sulla pagina web de Il Fatto Quotidiano)

Il testimone avrebbe dichiarato che la “presunta Denise” vive in un centro del Potentino con una famiglia straniera arrivata in regione da qualche anno. Più precisamente la mamma avrebbe nazionalità serba e con lei vivrebbero, oltre alla “presunta Denise”, altri due figli maschi.

La “presunta Denise” frequenterebbe la scuola media, grazie alle segnalazioni pervenute dopo la diffusione della notizia, si conoscerebbe anche la località presso cui la giovane va a scuola: Tito, un comune della provincia di Potenza, in Basilicata.

denise pipitone news sulla segnalazione facebook

Denise Pipitone news sulle indagini in corso, gli inquirenti sarebbero già arrivati molto vicino alla ragazza misteriosa:

Stando alle fonti stampa la ragazza frequenterebbe la prima media e gli inquirenti si sarebbero già recati presso l’istituto scolastico per controllare i documenti della giovane. Addirittura alcune compagne di classe, per il tramite dei rispettivi genitori, avrebbero fatto sapere alle autorità di conoscere la “presunta Denise”.

Resterebbe confermato il fatto che la giovane porta lo stesso cognome scritto negli atti dell’inchiesta, ovvero quello di una famiglia di etnia Rom che rientrò nell’attenzione degli inquirenti quando Denise fu cercata nei campi nomadi di Mazara del Vallo nei giorni immediatamente successivi alla sua scomparsa. Allora non si escludeva che la piccola potesse essere passata di mano in mano sino ad arrivare a confondersi tra i nomadi.

Le fonti giornalistiche sottolineano che Denise dovrebbe compiere 15 anni tra pochi giorni, il 26 ottobre, mentre la ragazza identificata attraverso Facebook frequenta solo la prima media, per qualcunoo, allora, i conti non tornerebbero. Tuttavia le stesse fonti stampa precisano che è più che presumibile che dopo un rapimento i documenti di identità del minore rapito vengano falsificati con un’alterazione dell’età volta anche a depistare eventuali riconoscimenti futuri.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici