Puntata all’insegna dell’amore quella andata in onda ieri sera su Real Time, sesta puntata dello show coking condotto da Benedetta Parodi Bake Off Italia.
Avevamo già dato qualche anticipazione, e le sorprese durante la puntata di ieri sono state tante, piacevoli alcune, meno altre.
Bake Off Italia Eliminato del 9 Ottobre – Sesta Puntata
La prova creativa della sesta puntata aveva come tema l’amore, e come spronare i concorrenti a dare il meglio di sé, se non facendoli accompagnare dai loro partner e familiari?
Ecco infatti che con grande sorpresa di qualcuno (e poi Ida si lamenta che le dicono che è fredda, vabbè, ormai s’è fatta il personaggio!!) che a cucinare insieme ai concorrenti rimasti in gara arrivano fidanzati, mamme e sorelle.
La prova comincia. Sarà una torta a forma di cuore, in tutte le varianti possibili.
Bake Off Italia Eliminato del 9 Ottobre – Sesta Puntata. La prova di creatività
E infatti sul bancone dei giudici ecco arrivare tiramisù, torte alle carote, foreste nere, ma tutte rigorosamente sagomate alla maniera romantica.
In questa prima sfida i giudici sembrano soddisfatti, sarà che nell’aria si respirava felicità, fatto sta che a parte qualche errore di qualcuno (Elisa ha fatto più di un errore, con la sua torta alla cannella e la frolla poco cotta) la prova è proprio ben riuscita.
E visto che le torte preparate dovevano essere due, dopo l’assaggio, tutti in giardino a godersi una serata di intimità con i propri cari, gustando i dolci fatti insieme.
Bake Off Italia Eliminato del 9 Ottobre – Sesta Puntata. La prima volta di Clelia
La prova tecnica è proprio una novità, non solo per i pasticceri in sfida, ma anche per tutti noi spettatori: la prima volta di Clelia!
Infatti nella prova tecnica c’è una vera e propria sorpresa.
Invece delle torte di KNam stasera i concorrenti se la vedranno con una ricetta di Clelia d’Onofrio.
E’ la prima volta in assoluto che la signora del Cucchiaio d’Argento sfodera una sua ricetta, ma purtroppo alla fine non rimane soddisfatta.
Nonostante la torta fosse semplice (“Amor sacro e Amor profano” il suo nome, come dice la stessa d’Onofrio, i concorrenti dovevano fare una frolla, una crema e una salsa) il risultato è disastroso.
Quasi tutte le torte sono crude, molte hanno una crema liquida, alcune una salsa insapore.
Insomma i giudici dichiarano le 5 peggiori e nessun vincitore.
Niente grembiule blu per la sesta puntata, ma solo un ballottaggio finale in tre per l’eliminazione
E tra Ida, Elisa e Ilaria, Elisa abbandona il tendone di Bake Off, e lo fa in maniera talmente divertente da meritarsi il plauso e i complimenti di tutti.
Cosa succederà nella prossima puntata? Intanto godiamoci la ricetta di Clelia il prossimo lunedì!|