Seguici:

Scomparsa di Denise Pipitone News: Messaggio su Fb

di Federica Federico

08 Ottobre 2015

Il 26 ottobre, tra poche settimane, una manciata di giorni, Denise compirà 15 anni; la piccola Pipitone, però, continua a restare lontana dalla sua mamma: sono passati 11 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone e i processi non hanno condotto a nessuna verità; le segnalazioni non ha portato alla bambina; il passato resta un puzzle a cui mancano ancora molti pezzi.

Scomparsa di Denise Pipitone

Dopo 11 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, il 12 agosto scorso accade qualche cosa di importante:

sulla pagina Facebook ufficiale di Denise, ovvero la pagina dedicata alla scomparsa di Denise Pipitone e alla sua ricerca, qualcuno scrive parole che non possono passare inosservate né rimanere inascoltate: Sono Denise mamma”.

Scomparsa di Denise Pipitone

Il messaggio viene pubblicato sulla pagina dedicata alla scomparsa di Denise Pipitone, è datato 12 agosto 2015 e compare tra le risposte postate in commento ad una foto in cui Piera Maggio abbraccia la piccola Denise. Questo post, di solo 3 parole, ha diverse caratteristiche capaci di renderlo importante:

1- è postato utilizzando il profilo di un’adolescente che avrebbe un’età presunta compatibile con quella di Denise e il profilo non sembra un Fake, stando alle ricostruzioni giornalistiche avrebbe una sua vita social e un corredo fotografico;

2- la foto della ragazzina mostra un’apparente somiglianza con il volto di Denise Pipitone.

L’immagine della ragazza è stata resa nota durante la trasmissione televisiva Chi l’Ha Visto, al contrario non viene rivelato il nome, che mai viene pronunciato nel corso della puntata televisiva del 7 ottobre, puntata che ha dato risalto alla vicenda. Vita da Mamma ha deciso di seguire l’impronta della nota trasmissione Tv e per questo diffondiamo le foto già rese note in televisione, ma “oscuriamo” il nome e il cognome della giovane.

Il volto di quest’adolescente (o per meglio dire l’immagine che corrisponde al profilo da cui è partito il messaggio Facebook) è stato accostato alle foto di archivio di Denise, come pure agli invecchiamenti elaborati dalla polizia di stato.

non viene rivelato il nome, che nemmeno viene pronunciato depurante la trasmissione televisiva “Chi l’Ha Visto” che nelle puntata del 7 ottobre ha dato risalto alla vicenda)

Se le foto che si comparano sono quelle dell’adolescente che si è fatta avanti su Facebook e gli invecchiamenti del volto di Denise Pilpitone, la somiglianza colpisce ancora di più, sembra evidente nei tratti, nel sorriso, nella forma del viso, nella distanza tra gli occhi. E qualcosa nel volto della misteriosa ragazzina di Facebook sembra rievocare il sorriso di Piera Maggio.

Ovviamente gli accostamenti tra i due volti, le possibili similitudini e le eventuali somiglianze rimangono ipotesi su cui nemmeno Piera Maggio si è sbilanciata. La mamma di Denise e il suo legale hanno fatto, però, sapere che la segnalazione è stata condotta in Procura sin da subito, ma ad oggi loro non sono stati raggiunti da nessuna comunicazione circa un eventuale e certamente indispensabile accertamento dei fatti.

Denise Pipitone scomparsa

3 – Il terzo elemento chiave che rende importante la segnalazione Facebook è il cognome che identifica il profilo dell’adolescente in questione: quello stesso cognome è già scritto negli atti d’indagine riguardanti la scomparsa di Denise Pipitone.

Nel 2004 quello stesso cognome entrò, infatti, a far parte delle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone per un motivo preciso: si tratta del cognome di una famiglia rom che all’epoca della scomparsa della bambina era transitata per un campo nomadi nei pressi di Mazara del Vallo. E gli inquirenti indagarono sugli spostamenti di quel gruppo familiare rom perché si ipotizzava che Denise potesse essere passata di mano in mano sino ad arrivare lì.

La domanda è: “Denise può essere stata spostata di mano in mano e infine può essere stata affidata nelle mani di quella famiglia? “, questo quesito resta nodale.

Questa ed altre domande rimangono aperte. Sta di fatto che il cognome che compare su Facebook e identifica il profilo di quest’adolescente misteriosa è esattamente uguale a quel cognome rom su cui tanto si indagò.

scomparsa denise pipitone

Piera Maggio e il suo avvocato hanno reso noto in tv il fatto avvenuto sulla pagina ufficiale dedicata alla scomparsa di Denise Pipitone.

Il 12 agosto questo messaggio: “Sono Denise Mamma” è comparso sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla scomparsa di Denise Pipitone. La segnalazione è stata passata in Procura, dalle autorità inquirenti, da allora ad oggi, non è arrivata alla mamma di Denis nessuna conferma né smentita circa la provenienza, la natura e la fondatezza del post.

Tutto è stato rivelato in diretta Tv a “Chi l’ha Visto”, durante la puntata di ieri, 7 ottobre 2015.

I giornalisti della nota trasmissione Tv hanno raggiunto telefonicamente la ragazza, la voce è quella di un’adolescente e le risposte certamente meritano che la questione venga debitamente approfondita.

La ragazza, che pure ha acconsentito alla telefonata con la giornalista Rai e attraverso Facebook ha fornito il suo numero di telefono rendendo possibile un contatto, nega di avere scritto quel post. Tuttavia colpisce lo spettatore al cuore perché durante l’intervista telefonica, all’improvviso la giovane chiede alla giornalista: “Ok, scusa, ma se adesso Denise è qua, voi la venite a prendere?

non viene rivelato il nome, che nemmeno viene pronunciato depurante la trasmissione televisiva “Chi l’Ha Visto” che nelle puntata del 7 ottobre ha dato risalto alla vicenda)

scomparsa denise pipitone



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici