La trasmissione The Voice in Italia ha avuto 3 edizioni, durante le quali i giudici hanno visto cantare talenti incredibili, e che ha portato alla vittoria, durante la seconda edizione, la suora più famosa d’Italia, suor Cristina.
Audizione a The Voice. Una voce fa andare in estasi i giudici
Il format è originario dei Paesi Bassi, e nel mondo le varie edizioni hanno sfornato voci di indiscusso talento.
Nel 2013 ad esempio una blind audition pazzesca ha fatto saltare letteralmente dalla sedia i giudici di The Voice of Australia, tanto che il video della performance su Youtube ha totalizzato oltre 23 milioni di visualizzazioni.
Audizione a The Voice, quando la passione vince su tutto
Il protagonista si chiama Harrison Craig, oggi ha 20 anni, e dopo questa pazzesca audizione a The Voice ha anche vinto la seconda edizione del talent nel suo paese.
Harrison vive a Chelsea, Melbourne, con la mamma e il fratello.
Harrison è un ragazzo timido, che ha dovuto fronteggiare episodi di bullismo a causa di un suo “difetto”.
Harrison è infatti balbuziente, e questo ha fatto sì che divenisse oggetto di scherno di alcuni suoi “compagni”.
Ma questa sua balbuzie non gli ha però impedito di fare una pazzesca audizione a The Voice.
Craig ha una grande passione, che è il canto, che si è dimostrata essere, come spesso accade, la migliore cura per la sua balbuzie.
Al tavolo della giuria di the Voice Australia erano seduti in quell’edizione a cui Craig ha partecipato Ricky Martin, Seal, Delta Goodrem (attrice e cantante australiana) e Joel Madden (della band punk Good Charlotte).
La presentazione del ragazzo ha chiaramente strappato qualche lacrima sia alla mamma, che sicuramente anche agli spettatori (e anche a me, ndr!), poi è entrato sul palco, con i giudici di spalle, e lì l’incantesimo.
All’audizione a The Voice il brutto anatroccolo, questo ragazzo balbuziente bullizzato e schernito, si è trasformato il cigno appena ha preso il microfono in mano.
Con piglio sicuro e deciso ha cantato Broken Vow, di Lara Fabian e il pubblico si è alzato in piedi.
Neanche a dirlo tutti e quattro i giudici si sono girati.
Harrison ha scelto Seal, e dopo ha vinto l’edizione del format per l’Australia.
Il video dell’audizione a The Voice ha continuato a raccogliere click, e lui ha pubblicato dopo la vittoria due album.
Che sia da esempio a tutti i ragazzi fragili, affinchè possano dimostrare che il talento, la volontà, la passione vince su tutto.