Uno strano maleficio si abbatterà stasera sul tendone di Bake Off Italia.
Recita così l’annuncio della terza puntata della terza stagione di Bake Off Italia, che andrà in onda questa sera su Real Time (canale 31) alle 21.10, dopo le prime due, nelle quali già tre concorrenti sono stati eliminati.
Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 18 settembre
A giudicare dalle anticipazioni della puntata, sembra proprio che questa sera i 13 concorrenti rimasti in gara nello show cooking di Real Time dovranno vedersela con qualche calamità, una sorta di anatema di Montezuma (o Monte-Bianco, per restare in tema di dolci?!?).
Lo spot che gira in rete da qualche giorno mostra infatti i pasticceri amatoriali alle prese con torte che si appiccicano, forni che vanno a fuoco, ingredienti che non montano.
E la conduttrice di sempre, Benedetta Parodi, che invita alla calma, mentre tutti corrono, sudano, temono il panico.
Che dire poi della dolce Clelia che sembra a poco a poco trasformarsi nel perfido Knam?
Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 18 settembre, Cosa succede a Clelia?
Insomma, stasera la puntata sembra essere di quelle da non perdere, anche perché oltre alle preannunciate sventure, ci saranno le prove di sempre e l’immancabile classifica, che decreterà il grembiule blu della settimana, e l’eliminato della terza puntata.
Bake Off Italia Anticipazioni Puntata del 18 settembre – le prove
Due le prove, come ormai di prassi nella cucina di Bake Off.
Per la prova di creatività sembra che i cuochi dovranno vedersela con un dolce inglese, di cui dovranno realizzare due versioni.
La prova tecnica vedrà i pasticceri impegnati a replicare un’altra delle creazioni del maestro Knam, dopo la quale verrà assegnato il grembiule blu, e verrà svelato il nome dell’eliminato.
La scorsa puntata aveva invece previsto una terza prova, che ha decretato l’eliminazione di un secondo concorrente, oltre a Erich, che aveva lasciato il tendone al termine della prova tecnica della Charlotte, poi seguito da Fabio, che si era battuto in un tortino all’ultimo “cacao” con Giulia, salvatasi grazie al cuore morbido della ricetta (e dei giudici!)
Chi verrà eliminato stasera? Chi avrà l’ambito grembiule blu?
Non resta che aspettare qualche ora, e tenere caldi forni e fornelli!