Dopo avere assistito alla prima puntata, stasera ecco entrare nel vivo la competizione culinaria più dolce della TV: Bake Off Italia.
Bake Off Italia anticipazioni puntata dell’11 settembre
La gara è oramai entrata nel vivo, e già abbiamo assistito alla prima eliminazione.
La scorsa puntata infatti, la prima della terza edizione del format condotto dalla ormai esperta di cucina Benedetta Parodi, con i giudici di Sempre Clelia D’Onofrio (“Regina” del Cucchiaio d’Agento) e il “cattifissimo e tetesco” pasticcere Ernst Knam, ha visto sfidarsi alla prima prova 16 pasticceri amatoriali, selezionati tra migliaia di aspiranti in tutta Italia.
Dopo la prima prova di creatività, nella quale i 16 si sono “divertiti” a impastare a mano 3 preparazioni per la merenda più originale, e una seconda prova tecnica, nella quale si doveva replicare un dolce di Knam (Il rotolonen, qui troverete la ricetta ) la giuria ha infine espresso il verdetto.
Come fin dalla prima edizione il regolamento prevede che ad ogni puntata venga eletto un “grembiule blu” ovvero il migliore, che si è distinto nelle preparazioni, ed un eliminato.
Nella scorsa puntata la migliore è stata Ida, una mamma di origini siciliane, separata, con bimbe, molto tenace e (anche detto da lei!) molto brava.
La prima invece ad uscire dal magico tendone di Bake Off Italia è stata un’altra siciliana, Mariny, imprenditrice, che non ce l’ha fatta a imporre le sue ricette sugli altri 15.
Bake Off Italia anticipazioni puntata dell’11 settembre. Cosa succederà sotto il tendone?
Stasera sarà la volta della seconda puntata della trasmissione, in onda su Real Time alle 21.10 (canale 31 del digitale terrestre).
Nella bellissima Villa Annoni di Cuggiono (Milano), una dimora settecentesca circondata da un immenso parco, nel quale è allestito il tendone che ospita il programma, i 15 rimasti continueranno a sfidarsi a suon di impasti e ingredienti.
Anche stasera la gara si articolerà con una prima prova di creatività, e una seconda tecnica, che metterà alla prova i 15 pasticceri, ma riserverà certamente un’altra ricetta del bravissimo maestro pasticcere.
Per decretare l’eliminato però i due concorrenti peggiori si affronteranno in una terza sfida ‘killer’ all’ultimo mattarello per evitare di lasciare la trasmissione.
Io non vedo l’ora di accendere il TV,e ho già l’acquolina in bocca!