Elisa sposa, romantica ma originale, felice e commovente, pronuncia il suo “Sì” suggellando il legame d’more con Andrea Rigonat, padre dei suoi due bambini, Emma Cecile, 6 anni, e Sebastian, 2 anni.
All’esterno della chiesa, la cantante poggia il capo sul petto di suo marito e l’immagine fa il giro del web: #sìElisa è amore vero (#siElisa è l’hashtag che ha accompagnato sui social l’annuncio delle nozze e ora ne accompagna le notizie e sottolinea i messaggi di auguri).
Ma la foto più commovente (almeno per una mamma romantica come me) è quella dell’ingresso in chiesa, emblematico più che originale: Elisa, dopo essere arrivata a bordo di una carrozza rombante, una moto (vedi foto), è entrata nella casa di Dio tenendo per mano i suoi bambini.
Sabato 5 settembre a Grado, nel suo Friuli, Elisa sposa Andrea, l’abito bellissimo veste una mamma felice adesso anche moglie.
L’abito è elegante ma originale, sobrio ma a tratti addirittura suggestivo e persino sexy.
E’ bianco, articolato su due livelli:
– un semplice vestito liscio, con un taglio lineare sul petto e non scollato, diritto, leggermente avvolgente e con una coda modesta;
– poi una parte superiore in pizzo che fa sì che la stoffa bianca appaia completamente “rivestita” con un pregiatissimo pizzo. Il pizzo completa lo strascico allungandosi oltre la stoffa bianca; sottolinea la vita arricchendo l’abito con un incrocio che apre con eleganza sul vestito bianco;
ma il colpo d’occhio più emozionante è sulla schiena dove la stoffa bianca lascia il passo al pizzo e un effetto nudo, velatamente coperto da un leggero tulle bianco incorniciato in giochi pregiatissimi di ricami preziosi.
I capelli lisci, semplicemente accompagnati da una corona di fiori bianchi. Il sorriso e la gioia sono quelli dell’amore che si consacra e pubblicamente si afferma.
Il “Sì”, di un’Elisa sposa bella e felice, è stato pronunciato alla presenza di 200 ospiti, molti quelli illustri, amici della musica come Emma Marrone e Alessandra Amoroso,Ligabue e Caterina Caselli da sempre manager di Elisa.