Fra le varie incombenze dei genitori alle prese con l’inizio della scuola c’è sicuramente tutto il comparto organizzativo e pratico per l’acquisto dei libri, per venire incontro a questa esigenza a volte davvero onerosa sotto tutti i punti di vista, comprare libri scolastici on line si rivela una scelta vincente ed efficace.
Compare libri scolastici on line: l’e-commerce cresce sempre di più.
Nel 2014 è stato segnato un + 34% rispetto all’anno precedente per quanto riguarda l’e-commerce, anche grazie all’incremento della spesa delle famiglie per i libri scolastici. Una pratica sempre più diffusa, dove ormai la diffidenza cede sempre più il passo ai notevoli vantaggi economici e organizzativi.
Basti pensare che proprio il famoso sito di e-commerce Amazon è nato proprio come libreria on line.
Il settore dei libri ha sempre inciso in modo particolare sul commercio elettronico e dal 2010, gli acquisti di libri on line sono cresciuti mediamente del 19% ogni anno! Una crescita considerevole che è decisamente influenzata da chi decide sempre di più di comprare libri scolastici on line: molte offerte, servizi accurati ed efficienti e consegna a casa! Cosa possono chiedere di più i genitori sempre più indaffarati e presi dal far quadrare i conti?
Comprare libri scolastici on line: l’iniziativa di De Agostini Scuola
Ultima iniziativa che vogliamo segnalarvi in tal senso è quella che vede impegnati la De Agostini Scuola e la Divisione Digitale del Gruppo Espresso coinvolti nell’operazione “Pronti per la Scuola”.
Consultando il sito apposito, è possibile accedere al motore di ricerca collegato alla banca dati aggiornata dei libri scolastici dei vari istituti in tutta Italia adottati per il prossimo anno scolastico 2015/16 per tutte le scuole di I e II grado, realizzata dall’Associazione Italiana Editori, con l’ausilio del MIUR. Potete trovare tutte le informazioni dettagliate rispetto al prezzo di listino e al prezzo scontato, in modo da rendersi subito conto del notevole vantaggio di comprare libri scolastici on line.
Inoltre, con l’acquisto, si ha diritto ad una app a scelta tra quella del Grande Dizionario di Italiano e il Grande Dizionario di Inglese Hazon di Garzanti Linguistica accompagnata da un forte sconto sull’abbonamento annuale a Repubblica+ (per tablet e PC).
Il servizio è offerto in collaborazione con Amazon che gestisce i pagamenti e le consegne con la consueta precisione e affidabilità.
Il vantaggio di comprare libri scolastici on line
Per molte famiglie italiane, comprare i testi scolastici rappresenta un sacrificio economico non indifferente, malgrado il tetto di spesa imposto dal ministero, i costi sono alti e si moltiplicano facilmente soprattutto quando ci sono anche più figli presenti in famiglia e se si sommano le altre spese di cancelleria varia.
Comprare libri scolastici on line rappresenta un valido aiuto e un’eccellente alternativa in grado di offrire sconti vantaggiosi.
Un ulteriore aiuto sembra prendere piede nei programmi di welfare aziendale di società grandi e piccole che cercano di apportare vantaggi e sostegni concreti ai propri dipendenti: è infatti in aumento il numero di aziende che si sono proposte di rimborsare in parte o in tutto le spese per l’acquisto di libri di testo. L’iniziativa di Scuola.Com, per esempio, è entrata nella rosa di offerte per i dipendenti di De Agostini Editore, IGT, Mondelez, Mapei, Autogrill e Generali e di alcune altre aziende.