Seguici:

Belen Confessa: “Ho Passato dei Brutti Momenti”

di Maria Corbisiero

28 Agosto 2015

Quando si parla di VIP o dei vari personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo si tende a supporre che gli stessi, data l’agiatezza nella quale vivono, non possano avere problemi.

Ma davvero il denaro e la popolarità possono garantirci la serenità?

I soldi non sono tutto ma aiutano a vivere meglio” direbbe qualcuno dimenticando però che il denaro sì può aiutarci ad acquistare molte cose ma non quelle che contano realmente: amore, serenità e felicità.

Belen confessa: “Ho passato dei brutti momenti, sentivo mancanza d’amore”.

Belen Confessa

Belen Rodriguez, la regina del gossip, colei che ha saputo costruire e dar vita ad uno dei personaggi più ricercati, più amati e più odiati dello spettacolo ha confessato i propri tormenti attraverso una lettera aperta diretta ai propri fans e pubblicata questa mattina, poco prima delle ore 7:30, sulla sua pagina facebook ufficiale.

Belen confessa la propria vulnerabilità, la propria fragilità ma anche la propria caparbietà nel voler riuscire a superare il momento difficile, esortando i giovani a fare altrettanto.

Certo, detto così può sembrare quasi una presa in giro: Belen, colei che ha trovato fortuna in Italia e che posta continuamente foto delle sue vacanze, ha vissuto un periodo durante il quale tutto sembrava andare storto.

Leggendo tutto ciò immagino le facce di coloro che non riescono ad arrivare a fine mese, dei tanti che arrancano per garantirsi una vita dignitosa, l’espressione di molti che sono pronti ad esplodere di rabbia.

Eppure è innegabile la verità che si cela dietro le parole della show girl.

Belen confessa ed invita i giovani a lottare.

Leggendo il suo messaggio non ho pensato a lei, al personaggio noto che lo aveva scritto, per una volta ho visto una giovane donna, moglie e mamma, ma anche figlia devota e sorella premurosa, ho visto la Belen persona e non la Belen Rodriguez personaggio.

Questo diverso punto di vista mi ha permesso di apprezzare ancor più le parole da lei scritte.

Belen confessa: “Spesso e volentieri ci affossiamo, in passaggi bui e nascosti in cui non sappiamo manco come ci siamo arrivati, ma può succedere, una, due, tre e anche dieci volte”.

Quante volte, a prescindere dalla nostra età, ci siamo fossilizzati e persi nei nostri pensieri più tetri?

Quante volte abbiamo ripetuto a noi stessi che mai ce l’avremmo fatta, che ogni tentativo sarebbe stato inutile?

E quante volte ci siamo sentiti inutili, impotenti, sbagliati, inadeguati?

Tante, tantissime volte, anche troppe e spesso anche ingiustamente.

Belen confessa ciò che molti di noi hanno pensato più e più volte, uno stato d’animo che colpisce tutti, senza tener conto della loro popolarità, della loro ricchezza e della loro fortuna.

Ma cos’è realmente la vera ricchezza?

Possono dirsi realmente ricchi coloro che vengono privati dell’amore, di qualunque forma esso sia?

Tutto ciò che vi chiedo è di riflettere e leggere le sue parole, che vi riporto qui di seguito, senza preconcetti, ma come semplici parole scritte da un’amica che vi incita a lottare per l’amore.

Belen confessa: il messaggio social

“Tempo fa, qualche mese fa, ho passato dei brutti momenti, sentivo mancanza d’amore, mi sentivo fragile e vulnerabile, sapete quei periodi dove tutto ti sembra storto e sbagliato, le giornate giravano strane, ero frequentemente di mal umore, mi sentivo sbagliata per tutti. Piano piano che i mesi passavano me ne sono resa conto che davvero stavo guardando tutto con gli occhi sbagliati, le mie proiezioni erano sbagliate, e così facevo tutto male, nulla mi riusciva bene dentro la mia mente. Ma come capita ai forti di spirito, e mi ritengo parte di quel gruppo, quando le cose si devono risolvere alla fine con impegno si risolvono, la vita ti rida’ le chiavi, e ho rivisto il sole, piano piano che sorgeva timido. E giorno dopo giorno tutto si è aggiustato ed è iniziato a girare nel modo giusto. Spesso e volentieri ci affossiamo, in passaggi bui e nascosti in cui non sappiamo manco come ci siamo arrivati, ma può succedere, una, due, tre e anche dieci volte. Ma se abbiamo forza di volontà, e soprattutto se crediamo in tutto quello che di buono ci circonda tutto si risolve, tutto riprende la forma giusta. Ragazzi lottate per i vostri amori, per i vostri cari, lottate per i vostri obiettivi e per i vostri sogni. La soddisfazione di raggiungerli con la propria determinazione ti porta ad una tale felicità…… Ed è impagabile. Buona giornata a tutti. La vostra Belén”.

belen confessa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici