Il significato del nome Ilenia merita un’interpretazione personale, perciò diciamo subito che qui non lo equipareremo a nessun nome ma andremo ad esaminarne l’origine ebraica.
Ilenia è un nome di origine ebraica che vuol dire “pianta”; la traduzione letterale evoca dunque la natura.
Per cui Ilenia è il seme della vita che viene piantato nel terreno dell’amore e cresce con forza e senza condizionamenti.
Ilenia è un nome proprio femminile estremamente dolce e musicale.
Qualcuno lo accomuna ad Elena ma Ilenia nella sua origine ebraica è carico di senso positivo.
Ilenia è colei che cresce come una pianta curata e nutrita dall’amore, dimostrando che la natura parte dal bene … e il bene sa ricambiare con dolce naturalezza portando altro bene e altro amore.
Qual è il significato del nome Ilenia? Scoprilo qui:
Il nome Ilenia richiama la forza della natura.
E chi sceglie questo nome per la propria bambina auspica una vita vissuta nel rispetto del mondo e degli altri, in armonia col tutto e in nome di quella tenerezza che solo un fiore può esprimere sbocciando.
Che carattere ha chi porta il nome Ilenia? Scoprilo qui:
Ilenia è forte e tenera allo stesso tempio come è la natura.
Come un albero che sin dal primo germoglio svetta verso il cielo Ilenia punta sempre in alto e cresce perseguendo obiettivi ambiziosi e animata da grandi ideali.
Altre curiosità oltre il significato del nome Ilenia:
- L’onomastico di chi si chiama Ilenia si festeggia il 1° novembre in occasione della festa di tutti i Santi, chi accomuna l’origine di Ilenia ad Elena può scegliere di festeggiare il 18 agosto, data in cui si ricorda sant’Elena imperatrice.
- Il numero fortunato per chi porta questo nome è l’6;
- Il colore di chi si chiama Ilenia è il blu;
- La pietra di chi porta questo nome è l’ametista;
- Il metallo di Ilenia è l’oro.