Care mamme che state per affrontare la prova costume, ecco qui per voi una ricetta per fare in casa un rimedio anticellulite fai da te.
Anticellulite fai Da Te: lo scrub naturale
In estate anche le gambe vengono esposte, e devono fare bella mostra sia in spiaggia che sotto una gonna, libere da calze e collant e sono sottoposte al giudizio prima di tutto nostro.
Ecco allora una ricetta facile, economica e naturale per uno scrub anticellulite fai da te.
Gli ingredienti sono freschi e assolutamente facili da reperire, e lo scrub che vogliamo proporvi renderà le gambe lisce e molto fresche.
Ingredienti per un anticellulite fai da te
- Un vasetto di vetro
- 8 cucchiai di Sale Grosso
- 8 cucchiai di Sale Fino
- 3 cucchiai di olio di Oliva
- 3 cucchiai di Olio di Mandorle (lo trovate in erboristeria)
- Succo di ½ pompelmo
- Succo di ½ limone
- Scorze di limone e pompelmo
- Zenzero grattugiato q.b.
- Olio di menta (opzionale)
Anticellulite fati da Te: Procedimento
– Mescolate in una ciotola il sale grosso, quello fino e aggiungete l’olio d’oliva e quello di mandorle. Gli oli contribuiranno a rendere il composto bello cremoso, e l’olio di mandorle nutrirà la pelle delle gambe durante l’applicazione.
– Aggiungete il succo degli agrumi e le scorze, da lasciare nella crema.
– Aggiungete lo zenzero e se volete qualche goccia di olio essenziale di menta per rendere ancora più profumato e frizzante lo scrub.
– Versate il composto in un vasetto, o in più vasetti da conservare (o da regalare).
Anticellulite fati da Te: Applicazione
Lo scrub va applicato in porzioni variabili sulle gambe (in genere sono sufficienti circa 3 cucchiai) e massaggiato in senso circolare due tre volte a settimana.
Lo zenzero e il pompelmo danno una sensazione di freschezza e rivitalizzano le gambe, facendo sì che la circolazione si riattivi un po’ e combattendo l’inestetica buccia d’arancia tipica della cellulite.
Inutile ricordare che la cellulite non si combatte soltanto con uno scrub, ma con un esercizio fisico regolare, una alimentazione corretta e con una giusta assunzione di acqua (anche 2 L. al giorno).