Non c’è cosa più buona al mondo dei dolci, siano essi a cioccolato a frutta o farciti con crema per torte.
Basta una crema per torte per creare il vostro capolavoro di golosità!
Due delle creme per torte più conosciute e gustose al mondo sono la crema chantilly e la crema pasticcera, ma non tutti sanno che esiste una ricetta semplicissima e low cost per prepararle.
Ecco allora come preparare una crema per torte gustosa, sia essa la crema chantilly o quella pasticcera.
Con la crema Chantilly farete divenire le vostre torte in dolci nuvole soffici
Ingredienti per la crema chantilly:
- 1 bustina di vaniglia
- 250 ml di panna da montare fresca
- 50 grammi di zucchero a velo
Preparazione
In una ciotola versate la panna con la bustina di vaniglia e mescolate per bene con un cucchiaio, poi con un frullatore ad immersione iniziate a montare la panna aggiungendo lo zucchero a velo a piccole dosi, quando la panna sarà già montata però continuate a mescolare col cucchiaio per mantenere soffice la crema.
La crema più classica per farcire le vostre torte è di sicuro la crema pasticcera ma in una nuova versione facile e veloce.
Ingredienti per la crema pasticcera:
- 150 grammi di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 100 grammi di farina
- 4 uova
- 250 ml di latte
Preparazione
In una ciotola mettete 3 tuorli e un uovo intero, poi aggiungete lo zucchero e mescolate usando una frusta elettrica. Versate nella ciotola anche la farina e il latte, continuando sempre a mescolare il tutto per bene in modo da non creare grumi.
Adesso mettete la crema in un pentolino, e accendete a fuoco lento, e versateci dentro anche la bustina di vanillina, quando la crema inizierà a bollire abbassate la fiamma ma continuate comunque a mescolare per almeno 3 minuti.
Togliete quindi la crema dal fuoco e lasciate che si raffreddi: quando la crema per torte sarà fredda potrete utilizzarla per farcire i vostri dolci.
Buon lavoro!