Aveva solo 3 anni la bambina salvata da un cane che non ha esitato a proteggerla, seguirla e scaldarla per tutta la lunga notte della sua scomparsa.
Con terrore pensiamo alle ore di angoscia vissute dai genitori e a quello che avrebbe potuto succedere alla bambina.
La piccola Victoria. la bambina salvata da un cane, si era allontanata da casa nel pomeriggio. Stava giocando nel portico della sua casa in Arizona quando, temendo che il suo cane Rusty si fosse perso, è uscita dal cancello di casa per cercarlo e ha iniziato a vagabondare per la campagna che circondava la casa.
Victoria però non era sola, l’altro cane di casa, Blue, l’ha seguita quasi presumendo ciò che stava succedendo e le possibili ripercussioni.
La bambina ha presto perso il senso dell’orientamento, ha iniziato ad inerpicarsi tra campi e rocce ed è stata poi sorpresa dal buio e dal freddo.
Le ricerche della bambina salvata da un cane sono iniziate subito appena i genitori si sono accorti del suo allontanamento e sono proseguite per tutta la notte. Inizialmente non era neppure chiaro se la piccola si fosse allontanata volontariamente o fosse stata rapita ma ben presto si è esclusa la seconda ipotesi. Certo non si poteva escludere che, ad un allontanamento volontario, fosse poi intervenuta un’altra persona esterna.
La preoccupazione era enorme, sia per la temperatura che, in questa stagione, scende di parecchi gradi, sia per gli eventuali animali che potevano farle del male. Immaginiamo la paura di questa bimba sola e al buio.
Fortunatamente però Blue era con lei e non l’ha lasciata un attimo tenendole compagnia e confortandola.
Benché le ricerche non si fermano, con cani, cavalli e ogni mezzo della polizia e dei numerosissimi volontari del paese, purtroppo non è facile cercarla durante la notte e solo alle prime luci dell’alba un elicottero si alza in volo e nel giro di poco riesce ad individuarla.
Victoria è riversa con il viso a terra e si teme il peggio.
Quando i paramedici scendono dall’elicottero e cercano di avvicinarsi, il cane fa scudo contro di loro e si mostra aggressivo, Victoria alza allora lo sguardo e si mette in ginocchio sorridendo, solo allora il cane cambia completamente atteggiamento e lascia avvicinarsi i soccorritori.
La bambina salvata da un cane era solo sporca di terra e presentava solo lievi escoriazioni, per precauzione è stata fatta visitare nel vicino ospedale ma le sue condizioni non hanno destato nessuna preoccupazione.
Il cane ha voluto seguirla anche in elicottero e appena Victoria è entrata nel mezzo, lui è saltato dentro senza voler scendere. I genitori pensano che Blue abbia salvato la vita alla figlia e la storia di questa bambina salvata da un cane dimostra ancora una volta che questi animali possono davvero essere i migliori amici dell’uomo.
Fonte: TheArizonaRepublic