E’ già mamma, ha un figlio maschio nato dalla relazione con Piersilvio Berlusconi, in diretta Tv annuncia la sua seconda dolce attesa: Silvia Toffanin incinta, tutti i dettagli di un lieto, lietissimo, annuncio.
La rivelazione arriva in diretta Tv, dinnanzi alle telecamere della sua trasmissione Silvia Toffanin incinta per la seconda volta rivela a tutti che sta per dare un fratellino o una sorellina al piccolo Lorenzo.
Ecco come Silvia Toffanin incinta, ha svelato il segreto di una nuova dolcissima attesa: lo ha fatto in diretta Tv dinnanzi all’amica di sempre, Ilary Blasi.
Ha confessato: “Sto per dare un fratellino o una sorellina a Lorenzo”, la clamorosa rivelazione fatta da Silvia Toffanin incinta per la seconda volta.
Il pubblico applaude ad un’altra vita che nasce e la mamma vip rivela in diretta Tv il dolce segreto. Silvia Toffanin incinta, viene incalzata dalla “iena” Ilary Blasy che le dice: “Sembri diversa, sei sicura che non vuoi dirci qualcosa? Non hai un annuncio da fare?“.
E così la Toffanin dà al pubblico il lietissimo annuncio: “Divento mamma per la seconda volta!“
Una vita che si affaccia al mondo con l’entusiasmo di una giovane madre è sempre un buon auspicio.
Va detto, non per sterile polemica ma come giusta considerazione, che oggi molte donne, con tristezza e rassegnazione, rinunciano al sogno di una maternità (sopratutto al desiderio del secondo o terzo figlio); tale rinuncia è dettata troppo spesso da ragioni economiche nonché professionali.
E’ bello vedere nuove mamme vip e donne che felicemente rinnovano la loro maternità, tuttavia è opportuno riflettere sul fatto che la maternità è talvolta un diritto negato, negato dalla miseria e dall’assenza di lavoro, dalla povertà crescente e dall’instabilità economica che rende incerto il futuro anche più prossimo di chi ha un lavoro normale, precario o in qualche misura intaccato dalla crisi.
Questa considerazione non toglie nulla alla gioia di ogni nuova vita, è, piuttosto, una doverosa parentesi in un’Italia in grande sofferenza economica.