Ritiro prodotto alimentare in ragione della sicurezza alimentare, per la presenza di un allergene non dichiarato in etichetta è stato disposto un nuovo ritiro dalla vendita:
il ritiro del prodotto alimentare è stato disposto dal Ministero della sicurezza alimentare tedesco, ma lo Sportello dei Diritti, considerando la possibilità che alcuni lotti del prodotto possano aver raggiunto il nostro paese attraverso la consociata Cameo, chiede la diffusione anche in Italia della notizia
Sono state ritirate dal mercato le confezioni di “mousse al cioccolato classico” distribuite dalla multinazionale Dr. Oetker di cui Cameo è la consociata italiana.
Il prodotto potrebbe causare danni alla salute solo dei soggetti allergici poiché il preparato contiene albume d’uovo non dichiarato in etichetta.
Attenzione dunque solo ai soggetti allergici: il motivo del ritiro è la presenza di albume non dichiarato in etichetta.
Ritiro Prodotto Alimentare: “Mousse al Cioccolato Classico”, i lotti interessati sono i seguenti:
16.5 L308
L309 05:16
05:16 L310
L311 05:16
05:16 L314
L315 16,5
16,5 L316
Fonte: http://www.oetker
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a scopo precauzionale, precisa che è importante avvisare anche i consumatori italiani, il il prodotto potrebbe essere stato distribuito anche in Italia.
Nel nostro paese, come precisato dallo sportello dei diritti, anche se sono state allertate le autorità competenti, non è stata intrapresa alcuna azione di controllo ed eventuale ritiro dal mercato, pertanto, considerata la possibilità che il prodotto possa aver raggiunto alcuni punti vendita, è opportuno diffondere la notizia.
Il prodotto non deve essere consumato dai soggetti allergici, può essere restituito con pieno rimborso del prezzo di vendita.
L’azienda madre sul suo sito web ha pubblicato un numero verde disponibile per i consumatori. Al numero i clienti possono chiamare per ottenere ogni chiarimento in merito al suddetto ritiro (vedi foto qui sopra).
Ribadiamo che la notizia viene diffusa solo precauzionalmente e il pericolo riguarda soltanto i soggetti con specifica allergia.