Sabbia magica fai da te, qui la ricetta home made con materiali economici, una vera magia per i nostri bambini.
Qual è la prima cosa che ci viene in mente pensando alla sabbia? Sicuramente in molti associano la sabbia al litorale, o a quella sensazione piacevole di brezza marina che solo un paesaggio magico come quello delle onde che si infrangono sulle distese di sabbia sa dare. Ma lontano dalle vacanze, spesso in questi ricordi a farla da padrone è la malinconia poiché, causa il freddo e la pioggia, la sabbia diventa solo un miraggio dell’estate che dovrà arrivare.
Certo che se questi granelli friabili, si potessero riprodurre in casa sarebbe davvero una cosa favolosa. Niente è impossibile per Vita Da Mamma che ha deciso di rivelarvi la ricetta per una sabbia magica fai da te, realizzabile sempre con materiali facilmente reperibili e low cost.
Ecco come si fa la sabbia magica fai da te fatta in casa:
il procedimento è davvero semplicissimo e di sicuro i più piccoli saranno entusiasti dell’idea di portare un po’ di spiaggia a casa.
Vediamo l’occorrente per il lavoro:
- 500 gr di semolino
- 500 gr di amido di mais
- 150 ml di olio (potete usare quello da cucina o anche l’olio per il corpo)
- 1 contenitore di plastica
Sabbia magica fai da te – è questo un lavoretto realizzabile dai bambini dai 12 mesi in poi sotto l’occhio vigile dei genitori.
Procedimento:
prendiamo l’amido di mais e versiamolo nel contenitore di plastica, aggiungiamo poi l’olio a poco a poco e iniziamo a mescolare per benino finché l’impasto non sarà omogeneo, se fosse troppo farinoso aggiungere un altro filo di olio.
Basta questo breve procedimento a realizzare la nostra sabbia fatta in casa, che all’occorrenza può fungere come campo di battaglia per le sfide prestoriche tra i dinosauri di gomma dei nostri bambini
o possiamo farla diventare una vera e propria distesa di sabbia con tante bellissime conchiglie.
Potrebbero interessarti altri Lavoretti per Bambini, clicca qui:
GIOCARE CON I BAMBINI (lavoretti home made)