I corpi di 5 neonati morti, trovati nel freezer di casa dal padre, sono stati rinvenuti in una tranquilla cittadina a 50 km da Bordeaux.
Nella regione della Gironda, un piccolo paese di 700 anime, nella foresta delle Lande una scoperta che ha del macabro: I corpi di 5 neonati morti.
Il primo corpo addirittura di un neonato, partorito intorno alle 7 e 30 dello scorso giovedì, nato vivo, dalla compagna dell’uomo che ha scoperto i cadaveri nella casa.
Il piccolo era stato conservato in un sacchetto isotermico, come un alimento da conservare in freezer.
Questo dettaglio ha poi scaturito le altre scoperte.
In serata, a seguito di una perquisizione effettuata dalle forze dell’ordine nella casa, sono stati ritrovati anche gli altri quattro corpi, sempre nel congelatore.
L’autopsia adesso dovrà stabilire in che condizioni i piccoli sono stati posti in quel luogo, e soprattutto se alla nascita, come il primo ritrovato, erano vivi.
Gli inquirenti suppongono che si sia trattato di aborti volontari.
La colpevole del gesto davvero raccapricciante è una donna di 35 anni, che avrebbe verosimilmente partorito in casa, sostengono fonti vicine ai sospettati.
Al momento è stata ricoverata presso il vicino centro ospedaliero di Bordeaux, dove ovviamente subirà accertamenti medici ginecologici ma anche psichiatrici, anche se in precedenza non sembra aver avuto episodi di depressione o altre forme di patologie psichiatriche.
Il compagno, un uomo di 40 anni, è stato trattenuto anch’egli in custodia cautelare, per accertare la parte che ha avuto nella gestione del possibile omicidio o dell’occultamento.
Le forze dell’ordine lo hanno colto in uno stato di totale disperazione, quando i corpi degli altri 4 neonati sono stati ritrovati, e dopo che lui stesso aveva dato l’allarme per la prima scoperta.
La coppia ha anche due figlie di 13 e 15 anni, le quali, secondo i primi elementi, fanno una vita normale, e lavorano nel campo agricolo.
Adesso si aspetta l’esito dell’autopsia, per valutare la dinamica dei fatti.
Fonte: Le Figaro