Conservare con freschezza, si può fare senza comperare buste costose ma semplicemente riciclando materiali che tutti abbiamo in casa.
Non è sempre possibile conservare i cibi aperti o le verdure in tutta freschezza; molto spesso li riponiamo in frigo in delle buste di plastica che per ovvi motivi non si sigillano bene, alterando la genuinità e il sapore delle vivande.
Non parliamo poi dei cattivi odori che sentiamo alla sola apertura del frigorifero, spesso derivanti dalle suddette buste mal sigillate. Un vero è proprio disagio.
Ma come ovviare a questo tipo di problema?
Si potrebbero mettere i cibi in contenitori di plastica richiudibili, ma effettivamente lo spazio che andrebbero ad occupare sarebbe davvero tantissimo, e si sa che in frigo non c’è mai un angolo vuoto.
La soluzione allora ve la suggerisce Vita da mamma, con un chiudi-busta davvero originale.
Possiamo realizzare il tutto con semplici oggetti che possiamo reperire a casa.
Occorrente:
- 1 bottiglia di plastica vuota
- 1 bustina per alimenti
- Coltello a serramanico
In questo piccolo lavoro, possiamo farci aiutare dai nostri bimbi, però magari quelli un po’ più grandicelli, dai due anni in poi e senza far maneggiare loro il coltello.
Procedimento:
prendiamo la bottiglia di plastica vuota e tagliamo col coltello a serramanico il beccuccio anteriore della bottiglia compreso di tappo.
A questo punto prendiamo la nostra bustina per gli alimenti (previamente riempita con gli alimenti da conservare), svitiamo il tappo dal beccuccio della bottiglia e infiliamo la parte superiore della busta nel beccuccio, facendone uscire di fuori l’estremità, in questo modo:
Poi prendiamo l’estremità della busta e pigiamola all’interno incastrandola nel tappo, infine chiudiamo il tappo stesso, in questo modo:
Ecco fatto cibi salvati, in buste salvafreschezza fatte in casa.