Michelle Hunziker pubblica sul suo profilo Facebook la prima foto accanto alla figlia Celeste,
in realtà di Celeste si immagina solo il piccolo corpicino, dolce e bellissimo, sotto la copertina nella culletta trasparente, ed intorno un punto nascita dove serenamente è venuta alla luce un’altra creatura. Ma il senso delle parole di Michelle è profondissimo!
La showgirl ringrazia le ostetriche e i medici che l’hanno assistita nella nascita della bambina e sottolinea come la donna dopo il parto sia chiamata, anche “improvvisamente”, ad affrontare un nuovo percorso, a vivere il figlio non più come parte di sè ma come elemento del mondo.
Dopo la nascita mamma e bambino si ritrovano nel mondo l’uno accanto all’altro. Sin da subito il genitore ha verso il bambino il compito di educarlo, guidarlo, accudirlo, portarlo alla crescita.
Ovviamente tutto questo dopo 9 mesi in cui la mamma ha letteralmente “costruito” il bebè portandolo nel grembo e osservando tutti i cambiamenti del corpo … il corpo che fa fiorire la vita.
Ecco cosa Michele scrive sul suo profilo Facebook:
<<Ecco la prospettiva di noi puerpere i giorni che seguono il parto…i nostri bebè accanto a noi e non più nella pancia. Una sensazione indescrivibile di emozioni che si alternano dolcemente. Un viaggio che finisce,la gravidanza,e uno che inizia,la vita con i nostri figli. Grazie a tutta l’equipe di medici e osteriche che ci ha assistito al parto e ci ha reso questo momento indimenticabile. Un bacio a tutti voi da me e la piccola Celeste accanto…>>
Nulla è più emozionante della nascita di un figlio, nulla è più bello della realizzazione della maternità che col parto conclude la gravidanza e segna l’inizio di una nuova vita.