Oggi Vita da Mamma vi propone una ricetta veloce da preparare e molto semplice, per lo svezzamento del vostro piccolo a partire dai 4 mesi di età.
Si tratta della Crema al Latte e Carota. Una ricetta molto sana e molto digeribile per il vostro cucciolo.
Contiene tutte le proteine del latte adatto a lui e le vitamine che derivano sia da quest’ultimo che dalla carota che la ricetta contiene.
Un consiglio che possiamo darvi è quella di non buttare via l’acqua di cottura della verdura, potrete usarla per cuocere altri ingredienti e avrete così la possibilità di recuperare un sacco di vitamine e sali minerali che vengono rilasciati durante la cottura.
Altra cosa è che potrete usare quest’acqua nel caso la crema alla fine della preparazione possa risultare troppo densa, quindi vi basterà aggiungere qualche cucchiaio di quest’acqua vegetale e mescolare.
Scopriamo ora insieme come preparare questa prelibatezza sana e gustosa che il vostro cucciolo amerà sicuramente: Crema al Latte e Carota
Ingredienti:
- 30 g di crema di mais e tapioca
- 1 carota
- 200 ml di latte formulato già diluito
- 1cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Per prima cosa laviamo la carota e la peliamo, dopo di che la tagliamo a dadini di 2-3 cm.
Poi la mettiamo a bollire per circa 30 minuti.
Una volta cotta la scoliamo e la frulliamo fino a renderla una purea e mettiamo da parte.
Facciamo riscaldare il latte e versiamo poco a poco la crema di mais e tapioca e amalgamiamo molto bene.
Mettiamo in un piatto la crema che abbiamo ottenuto e aggiungiamo la purea di carota e un filo d’olio extravergine d’oliva e mescoliamo molto bene per rendere omogenea la crema. Servite.