Care mamme oggi vogliamo mostrarvi come realizzare dei bellissimi ornamenti con dei semplici cucchiai in plastica che si possono trovare in tutti gli scaffali dei supermercati.
Potrete creare delle splendide rose semplicemente utilizzando delle posate usa e getta, una candela e un po’ di fantasia.
Ecco l’occorrente:
- Cucchiai di plastica 8del colore desiderato o anche assortiti per oggetti multicolor)
- Una candela
- Un paio di forbici (o una tronchesina)
Procedimento
Passate i cucchiai sopra la candela per farli deformare con il calore della fiamma.
Fate molta attenzione perché dovrete lavorare la plastica quando è ancora calda, affinchè risulti malleabile, per dare la forma desiderata.
Tagliate la parte del manico e ricavate una decina di petali che comporranno il vostro fiore.
Unite i vari petali ripassandoli sulla fiamma per farli fondere l’uno con l’altro, cominciando con quelli più interni.
Una volta uniti i petali la rosa è pronta.
Il fiore può essere verniciato con della vernice spray, o assemblato di vari colori, e anche quella leggera sfumatura scura che lascia la fiamma della candela può dare un tocco di chiaroscuro all’oggetto, una volta completato il lavoro.
La rosa poi può essere incollata su un dischetto di tessuto con del silicone e applicata a diversi oggetti.
Potete utilizzare dei fermagli metallici per capelli (si comprano nei negozi specializzati) sui quali incollerete il dischetto (invece del tessuto utilizzate del velcro così da fissare meglio il fermaglio al fiore), o degli elastici sempre per farne dei fermacapelli, o dei simpatici ciondoli per abbellire una catena e realizzare una collana e così via.
Come vedete le alternative sono molte, l’occorrente facile da recuperare e non è necessaria una manualità da esperto per realizzare degli accessori originali e personalizzati.
Guardate il video, sarà semplicissimo