In data 10 febbraio 2015 la catena di supermercati e ipermercati Auchan presente su tutto il territorio in Italia, ha comunicato il ritiro del seguente prodotto dagli scaffali dal proprio sito ufficiale.
Si tratta di
LATTE UHT INTERO da 1 Litro – VALLE STURA –
cod. ean 80509851
Appartenente al LOTTO:
L343 con scadenza 19/03/2015
Il comunicato alla clientela è stato diramato direttamente dal Caseificio Valle Stura, una cooperativa agricola con sede a Demonte in provincia di Cuneo, alla catena Auchan.
Nel comunicato che potete visionare nell’immagine riprodotta, si legge che il provvedimento è stato preso in quanto vi possono essere difetti nel confezionamento di alcuni articoli del suddetto lotto che hanno causato una non corretta saldatura dell’imballaggio del brik del latte.
Probabilmente a causa di un malfunzionamento nella catena di imballaggio, alcune confezioni potrebbero non essere sigillate correttamente o pertanto non garantire la conservazione del prodotto dovuta al passaggio di aria all’interno della confezione stessa e che lo può deteriorare.
Potrebbero esserci dei danni constatabili per aspetto o odore o la scatola potrebbe risultare bombata ma potrebbero anche esserci danni meno visibili ma altrettanto rilevanti. Dunque la società invita tutti i consumatori che avessero acquistato
LATTE UHT INTERO confezione da 1 Litro, a lunga conservazione prodotto dal caseificio VALLE STURA con codice ean 80509851 e appartenente al lotto L343 con scadenza 19 marzo 2015
a non consumarlo in via cautelativa anche se apparentemente integro.
Si chiede di restituire le confezioni al punto vendita dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso relativo.
Il prodotto è presente in tutti i punti vendita della famosa catena di distribuzione.
Si invitano i consumatori di verificare lotto e scadenza e provvedere alla restituzione senza, in nessun caso, consumare il prodotto.
Fonte: Auchan