Oggi Vita da Mamma vi propone una gustosa e facilissima ricetta per i nostri piccoli di sei mesi adatta per il loro svezzamento: Crema di Tacchino e Fagiolini.
E’ un piatto molto veloce da preparare e soprattutto molto semplice e sana, che ci aiuterà a sostituire gli omogeneizzati che contengono comunque gradi quantità di conservanti.
E’ una preparazione a base di carne di tacchino che è una carne molto digeribile e leggera per cui adattissima ai nostri piccoli. Inoltre contiene una grande quantità di vitamine del gruppo B oltre che al ferro, zinco e selenio. In più ha un basso contenuto di grassi per cui adatto alle ricette per i nostri piccoli, anche perché ha un alto contenuto energetico.
Accompagnato dai fagiolini la preparazione viene arricchita ulteriormente di vitamine del gruppo B ma anche da vitamina C ed inoltre contengono anche loro ferro, calcio, magnesio e potassio, tutti sali minerali che sono fondamentali per la crescita dei nostri cuccioli.
Scopriamo insieme come preparare la Crema di Tacchino e Fagiolini.
Ingredienti:
- 40 g di fesa di tacchino
- 70 g di fagiolini
- 2 cucchiai di semolino
- 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Per prima cosa laviamo, spuntiamo e spezzettiamo i fagiolini e poi tagliamo la carne di tacchino a dadini.
Mettiamo sul fuoco una pentola con mezzo litro d’acqua e portiamo ad ebollizione , quando bollirà aggiungiamo i fagiolini e il tacchino a dadini. Facciamo cuocere per 20-30 minuti.
Una volta terminata la cottura frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione e poi uniamo il semolino e l’olio e mescoliamo molto bene amalgamando tutti gli ingredienti alla perfezione. Servite.