Per una comprensibile curiosità naturale, una domanda accompagna sempre l’incontro con una bella vita che cresce nella pancia della mamma:
E’ Maschio o femmina?
Un leit motiv che abbiamo provato tutte e la tecnologia medica ci ha ormai abituato ad avere la possibilità di svelare l’arcano e, nella maggior parte dei casi, dopo i primi mesi è possibile individuare il sesso del nascituro senza esami particolari.
Vi è poi una minoranza, rispettabilissima, che preferisce la sorpresa e riesce a resistere fino al parto.
E’ chiaro che, quando la mamma incinta è anche famosa, come Kate Middleton, la curiosità si fa più pressante, non solo da parte della Famiglia Reale, per i propri interessi e ruoli dinastici, ma anche da parte di molte persone comuni, che si sentono inevitabilmente coinvolte dalla sua gravidanza “pubblica”.
Di certo si sa che Kate ha sofferto e continua a soffrire di iperemesi gravidica, una condizione non preoccupante per la gravidanza in sé ma certo molto fastidiosa e debilitante che l’ha costretta anche ad un ricovero, in ogni caso la gestazione prosegue bene.
Lei e il consorte principe William diventeranno genitori bis nell’aprile 2015.
La Duchessa di Cambridge è diventata mamma per la prima volta il 22 luglio 2013 quando è nato il principe George Alexander Louis, terzo in linea di successione al trono britannico.
Intanto i sudditi, e non solo, sono tutti a caccia di indizi rivelatori, segni premonitori che possano far luce sul futuro bebé di questa nuova gravidanza e scrutano il pancione reale incantati, cercando di prevedere un altro maschietto o una femminuccia.
Smentite le voci iniziali che la volevano mamma di una coppia di gemelli, per gli scommettitori il toto pancia è alle stelle!
Ancora non è stato dato nessun annuncio ufficiale ma
secondo il ragionamento popolare dei più, si tratterebbe di un bel fiocco rosa da appendere presto ai cancelli Buckingham Palace.
Gli indizi sarebbero questi:
– La pancia della mamma è particolarmente rotonda, un tratto che, sempre per tradizione popolare, caratterizzerebbe chi porta in grembo una femminuccia.
– Le forme della bella Kate sarebbero particolarmente generose e il viso paffuto, anche queste caratteristiche sembrerebbero orientare all’attesa di una principessa.
– Naturalmente anche le abitudini alimentari della duchessa offrirebbero altre ulteriori informazioni importanti: malgrado i disturbi relativi all’iperemesi, infatti, Kate sembra non rinunciare ai tradizionali brownies e ai cupcakes all’ora del thé, anzi sarebbe diventata particolarmente golosa di dolci. Altri sintomi tradizionali dell’arrivo di una signorina.
Insomma non sono indizi scientifici o comunicati ufficiali ma alimentano le voci che, tra l’altro, pensano che tra i corridoi reali già si sappia…
Molti si affrettano dunque ad indovinare il possibile nome:
– Per molti potrebbe essere proprio Elizabeth, in onore della Regina Madre il cui compleanno sarebbe vicino alla data presunta del parto.
– Altri sostengono che potrebbe essere anche Mary o Victoria, sempre per onorare le antenate regine, molti però sostengono l’ipotesi di un neutro Alexandra, mentre si esclude quasi definitivamente, sempre che sia femmina, il nome di Diana, a tributo della sfortunata Principessa del Galles mamma di Williams.
Attendiamo dunque con emozione il lieto annuncio a sorpresa e ammiriamo la dolce principessa Kate fiera del suo pancione, perché, ammettiamolo… ogni giorno i nostri bimbi ci fanno sentire delle regine ma chi di noi non vorrebbe essere una mamma-principessa reale?